Torres, obiettivo svuotare l’infermeria
Domani la ripresa della preparazione in vista della trasferta sul campo della Virtus Entella per la quale si spera di recuperare anche Liviero. Attesa per l’entità della squalifica di Scotto, mentre Mastinu è entrato in diffida

Il risveglio dopo il pareggio interno con la Spal ha il sapore agro dolce di un qualcosa che sarebbe potuto essere e non è stato, nel bene e nel male. E’ vero che non si è vinto, ma non si è neanche perso. E’ venuto fuori un pareggio che comunque sia non è da buttar via, perchè ha consentito di continuare a muovere la classifica e di mantenerne la testa, conservando l’imbattibilità dopo 11 giornate, in attesa dei posticipi di questa sera, in particolare degli scontri ad alta quota fra Cesena e Carrarese e Perugia ed Entella, questi ultimi prossimi avversari dei rossoblù.
Il Cesena che occupa la seconda posizione insieme al Pescara, ha attualmente un ritardo di 7 punti rispetto alla Torres, ma oltre alla gara di oggi, ne ha un’altra da recuperare con la Virtus Entella. Sarà dunque interessante aspettare il risultato del Manuzzi per avere un quadro un tantino più chiaro della classifica, seppur non ancora definitivo.
In attesa della decisione del giudice sportivo riguardo alla squalifica di Gigi Scotto (minimo due giornate per rosso diretto, con possibilità che diventino tre considerato che indossava la fascia di capitano), c’è da registrare l’entrata in diffida di Giuseppe Mastinu, giunto alla sua quarta ammonizione. Alla prossima per lui scatterà automaticamente la squalifica.
Intanto, domani (martedì) la squadra riprenderà gli allenamenti in vista dell’ennesima delicata sfida, questa volta sul campo della Virtus Entella, in calendario domenica prossima. L’obiettivo è quello di recuperare gli infortunati e gli acciaccati. A parte Idda che ne avrà ancora per qualche settimana si spera di riuscire a rimettere in pista Liviero e di recuperare totalmente Giorico e lo stesso Mastinu, limitato con la Spal da un problema alla schiena.
Aldo Gallizzi