Torres arrabbiata a Pesaro

Turno infrasettimanale per i rossoblù martedì alle 21 sul campo della Vis Pesaro. A disposizione anche i nuovi acquisti Urso e Omoregbe

Ruocco potrebbe ritrovare una maglia da titolare a Pesaro

Arrabbiata e scottata per la vittoria gettata al vento contro la Recanatese, la Torres si trasferisce nella penisola dove domani alle 21 sarà di scena sul campo della Vis Pesaro, per un altro scontro diretto in chiave salvezza. Se una aspetto positivo c’è è sicuramente quello di poter immediatamente scendere in campo a distanza di soli tre giorni dal beffardo mezzo passo falso casalingo contro i leopardiani. I rossoblù ma in primis il tecnico Sottili che, non è parso lucidissimo nella gestione del secondo tempo della gara contro la Recanatese, avranno dunque l’immediata possibilità di rifarsi.

< Sabato scorso abbiamo fatto un grande primo tempo, ma nel secondo non siamo proprio scesi in campo – ha detto Adama Diakitè, autore del gol del vantaggio provvisorio e autentico trascinatore delle ultime settimane -. Dobbiamo crescere una volta per tutte, non siamo una squadra di ragazzini, non abbiamo la scusante dell’inesperienza e ciò che è successo contro la Recanatese non deve ripetersi >.

Per la gara di domani mister Sottili dovrà valutare le condizioni dei giocatori usciti acciaccati due giorni fa, su tutti Lisai che, difficilmente sarà della partita. Non ci sarà invece Scotto che ha accusato un leggero fastidio ad un piede e si è preferito non rischiarlo. Fuori anche lo squalificato Lora. Qualcuno (eufemismo) ha storto il naso per il mancato utilizzo di Ruocco, ormai pienamente ristabilito e lasciato in panchina per tutti i 90 minuti contro la Recanatese. Sottili infatti gli ha preferito inizialmente Scappini e Diakitè e a gara in corso Scotto e Saporiti. Proprio quest’ultimo ha avuto un impatto inconsistente sulla gara. Considerati anche i match ravvicinati, la sensazione è che per Ruocco ci sarà sicuramente spazio domani, probabilmente dall’inizio sulla tre quarti al posto di Lisai a ridosso delle due punte, di sicuro almeno a gara in corso. Un’altra possibilità potrebbe essere quella di vederlo nella coppia avanzata al fianco dell’insostituibile Diakitè con un po’ di riposo per Scappini. Le novità sono rappresentate dal centrocampista Urso e dall’attaccante Omoregbe i due nuovi acquisti perfezionati nelle ultime ore dalla società. Vista l’assenza di Lora è possibile che Sottili decida di gettare nella mischia Urso dal primo minuto.

Gli avversari: attualmente la Vis Pesaro ha 23 punti in classifica, cinque in meno dei sassaresi e occupa la quartultima posizione insieme al San Donato Tavarnelle. I marchigiani però devono ancora recuperare la partita col Pontedera rinviata per maltempo. Dal canto loro, vogliono sfruttare al meglio il fattore campo e dare continuità al buon pareggio per 1-1 ottenuto sul campo dell’Ancona. Solo poche ore prima della partita si saprà se potrà esserci la punta di diamante Fedato, fermo per negli ultimi giorni per noie muscolari.

I biglietti saranno acquistabili in prevendita sul circuito online www.vivaticket.it e presso i punti vendita abilitati di tutto il territorio nazionale fino a martedì 31 Gennaio alle ore 21:45.

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio