Torres a Gubbio per proseguire la marcia

Domani sera nonostante il perdurare delle assenze, i rossoblù vogliono ben figurare al cospetto di una squadra solida e difficile da affrontare

Varela è tornato a disposizione di Greco

La difficile trasferta sul terreno del Gubbio in programma domani sera alle 20:45 chiuderà il ciclo delle gare ravvicinate che, fra recuperi, anticipi e turni infrasettimanali, hanno di fatto costretto a giocare ogni tre giorni. Anche per questa ragione e dunque per evitare l’ennesimo viaggio, la squadra si è trattenuta nella penisola dopo la vittoria di martedì scorso a Sestri. Il gruppo si è trasferito al Hub Hotel di Gubbio e li alloggerà sino a domani prima del calcio d’inizio. Gli allenamenti si sono svolti presso l’impianto in sintetico adiacente alla struttura alberghiera.

Per il match di domani non è previsto il recupero di nessuno degli infortunati, Idda, Giorico, Antonelli, Zecca e Brentan non saranno dunque a disposizione. Ci sarà invece Varela, che dopo aver respirato l’aria della partita dalla panchina martedì scorso, negli ultimi giorni si è allenato col resto del gruppo ed è avviato verso il completo recupero. Resta comunque da valutare il fatto che possa giocare dall’inizio domani al “Comunale Pietro Barbetti” della cittadina umbra. La sensazione è che Greco sia orientato a confermare l’undici sceso in campo inizialmente a Sestri, con l’unica eccezione che potrebbe riguardare l’inserimento di Fischnaller (o Varela) al posto di Goglino. L’argentino è partito dall’inizio negli ultimi due match, ma nonostante qualche buono spunto, deve ancora limare i soliti difetti che continua a portarsi dietro. L’allenatore potrebbe così decidere di sfruttarlo a gara in corso, dove ha dimostrato in più di una circostanza di potersi rendere utile.

Gli avversari. Il Gubbio è reduce dalla battuta d’arresto per 2-0 con l’Arezzo che ha fatto perdere l’imbattibilità agli uomini di Taurino. In classifica ha 9 punti, tre in meno della Torres con un bilancio di 2 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta con 3 gol segnati (di cui uno su rigore) e altrettanti subiti, che ne fanno il peggior attacco dopo quello del Legnago e la miglior difesa del girone insieme alla Ternana. Numeri che rivelano la difficoltà ad andare in gol, ma anche la solidità della difesa.

Taurino potrebbe confermare il consueto 3-4-2-1. Probabile undici: Venturi in porta. Difesa a tre con Pirrello, Tozzuolo e Rocchi. Centrocampo a quattro con Corsinelli, Iaccarino, Proietti e David. qualche dubbio davanti con Maisto e D’Ursi che potrebbero giocare tra le linee a supporto di Tommasini. Da verificare le condizioni di Franchini non al meglio. Sicure le assenze di Di Massimo e D’Avino.

Va da se dunque che per i rossoblù sassaresi si tratterà dell’ ennesimo impegnativo test. Sarà determinante approcciare nel modo giusto la gara e provare a fare la partita, il vero mantra di questa squadra e soprattutto del suo allenatore, che ha sempre dichiarato di voler arrivare al risultato attraverso la prestazione.

Il confronto sarà diretto dall’arbitro Samuele Andreano della sezione di Prato.

Aldo Gallizzi

 

Articoli Correlati

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio