Torres a Gubbio crocevia salvezza
Contro la forte formazione umbra i rossoblù cercano punti fondamentali per evitare i play out. Si gioca sabato alle 17.30

Sul campo della quarta forza del campionato per portare a casa quei punti che ancora servono al fine di salvarsi evitando i play out. Niente sarà comunque deciso al termine dei 90 minuti, ma il quadro potrebbe iniziare a delinearsi più marcatamente. Il penultimo atto del girone B della Lega Pro sarà comunque un crocevia estremamente importante per il destino dei rossoblù, chiamati a tirar fuori tutto ciò che hanno per prendere punti (possibilmente tre) e chiudere o quasi il discorso salvezza in vista dell’ultimo atto in casa contro la Fermana. Inutile fare calcoli ora, ancora troppe le ipotesi aperte, ma ciò che rimane una certezza è che la Torres ha in mano il proprio destino e potrebbe anche permettersi di non dover guardare i risultati delle dirette concorrenti.
Il Gubbio comunque è una delle formazioni più attrezzate del campionato, poco accreditata nel precampionato, ha sorpreso un po’ tutti, giocando con grande continuità e assestandosi in una posizione di assoluto riguardo. Tra l’altro, gli umbri arrivano all’appuntamento molto in gas, imbattuti da sei turni e reduci dal pareggio sul campo del Siena.
La Torres dal canto suo, con il ritorno di Greco ha ritrovato certezze e continuità e si presenterà vogliosa e carica al punto giusto. Casomai, per il tecnico romano ci sarà da rivedere qualcosa nell’undici iniziale, dal momento che mancherà per squalifica Riccardo Pinna che, insieme a Dametto e Antonelli stava dando concretezza e sicurezza al pacchetto arretrato. In linea generale ci si aspettano dunque una o due variazioni nella formazione, con Lora che al rientro dopo la squalifica potrebbe ritrovare una maglia da titolare, magari al posto di Masala o di Liviero per garantire maggior filtro in mezzo al campo, anche alla luce dei problemi in questo senso avuti nel primo tempo della gara pareggiata con la Carrarese.
Come di consueto, la partita sarà visibile in streaming su Eleven Sport.
Aldo Gallizzi









