Tommaso Raspino è ufficialmente un giocatore della Dinamo

Il giocatore piemontese era stato aggregato per sopperire all’infortunio di Treier, ma si è guadagnato sul campo la fiducia dello staff e dei compagni.

Tommaso Raspino è ufficialmente un giocatore della Dinamo. Una decisione, quella della società sassarese che era nell’aria ma che ora ha anche i crismi dell’ufficialità. Grandissimo lavoratore, giocatore di energia e di sacrificio, potrà rappresentare una valida alternativa per coach Bucchi. Lo ha dimostrato pienamente nel torneo di Cagliari contro squadre di Eurolega e in Francia, dove è partito in quintetto sia contro Gravelines che nella finale con Paris.

< La decisione di tesserare Tommaso – ha dichiarato il general manager biancoblù Federico Pasquini -, nasce dal fatto che il giocatore ha dimostrato una grande duttilità, presenza sia rimbalzo che difensiva, ha la capacità di giocare in più ruoli con grande intensità. L’impegno che mette in ogni allenamento, quanto è competitivo e quanto ci tiene e oltre a tutto ciò si è saputo inserire molto bene nell’ambiente, sembra essere qua da tanto tempo, è uno di noi e tutti i compagni lo apprezzano. Questi sono tutti aspetti molto importanti per noi, soprattutto in una situazione dove dobbiamo andare a fare una sostituzione temporanea di un giocatore, per cui abbiamo avuto pochi dubbi. Siamo andati diretti su di lui, questo mese di lavoro insieme ci ha confermato che la scelta è stata giusta e mi ha fatto estremamente piacere la grande gioia e la grande felicità che il giocatore ha avuto nel firmare per la Dinamo >

A testimonianza del valore e del precampionato di Tommaso Raspino sono arrivate anche le parole di Jamal Jones, che era fermo per infortunio e ha osservato attentamente da fuori i compagni: < Tommy mi ha impressionato per la sua capacità di lavorare duro, di mettersi a servizio dei compagni, fa tutte le cose che piacciono molto anche a me >.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio