“(to) be in Jazz estate” stasera a Badesi

La Blue Note Brass Sextet plus drums eseguirà brani di Charles Mingus

Prosegue stasera, giovedì 24 luglio, alla Cantina Li Duni di Badesi la rassegna musicale “(to) be in Jazz estate 2025: i concerti aperitivo (nei luoghi del vino)”. La Blue Note Brass Sextet plus drums eseguirà “La musica di Charles Mingus”, che esplora il repertorio del grande contrabbassista e compositore avvalendosi degli arrangiamenti scritti per la formazione sassarese dal direttore d’orchestra fiorentino Duccio Bertini.

In ogni appuntamento della rassegna il grande jazz incontra il territorio e le sue eccellenze enogastronomiche con concerti accompagnati da visite guidate, che a Badesi partiranno alle 18,30. Un’occasione ghiotta per approfondire metodi produttivi e conoscenza delle strutture ospitanti, con dalle 20, mentre il concerto inizierà alle 20,30. Il minitour estivo ha toccato nei giorni scorsi le Tenute Gregu di Calangianus.

 Collaboratore di Fabrizio Bosso, Randy Brecker, Scott Hamilton e Arturo Sandoval, tra i tanti, Bertini ha lavorato su una serie di classici del repertorio di Mingus. «Siamo onorati di ospitare questo importante evento nella nostra azienda – dichiara Francesco Addis, responsabile aziendale della Cantina Li Duni di Badesi –. Le note raffinate del jazz per l’occasione potranno incontrare i sapori dei nostri vini nella incantevole cornice del nostro giardino con vista tramonto. Per chi vorrà onorarci della sua visita – conclude Francesco Addis – regaleremo una giornata sensoriale indimenticabile».

Il progetto è inserito nel network “Salude&Trigu” della Camera di Commercio di Sassari. Conta anche sul contributo della Regione Sardegna, del Ministero della Cultura e della Fondazione di Sardegna, nonché sulla collaborazione del Museo del Vino di Berchidda, delle Tenute Gregu di Calangianus, della Cantina Li Duni di Badesi, con Ue.Coop e Strada del Vermentino di Gallura.

Giulio Favini

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio