Terza categoria, riprende il campionato dopo la sosta di Natale
Nel Girone E rinviate le gare delle capoliste San Nicola Ozieri e Bonnannaro. L’Atletico Castelsardo in vetta nel Girone F

Riprende il campionato di terza categoria nei gironi E e F, all’insegna del maltempo che ha flagellato tutto il nord Sardegna e non solo.
Nel Girone E le capoliste San Nicola Ozieri e Bonnanaro, a causa del campo da gioco ridotto a un acquitrino, hanno sospeso momentaneamente la loro corsa in vetta e hanno rimandato le loro sfide con Fulgor Sassari e Caniga.
Di tutto questo non approfitta la Morese, la quale al comunale di Perfugas ha dovuto issare bandiera bianca nei confronti della Perfughese che si è imposta con il minimo scarto, 1-0. Buona la prima del 2024 per il Santa Maria di Pisa che tra le mura amiche ha sconfitto per 8-0 la 3Stelle nel derby cittadino. Battuta d’arresto del Monti Muros, che in casa ha ceduto il passo al Real Pozzo, il quale finalmente dà un calcio alla crisi imponendosi per 1-0. Bella quanto importante la vittoria del Nughedu San Nicolò che in casa ha battuto per 2-1 la Tulese, riaccendendo di fatto i propri sogni play off. Infine, la partita tra Turalva e New Codrongianos è stata rinviata per le condizioni avverse del campo da gioco.
Nel Girone F tutte le partite si sono giocate all’infuori della gara tra Gymnasium e Turritana, con il San Mauro impraticabile. In vetta saldamente rimane l’Atletico Castelsardo, che al Comunale di Stintino ha battuto per 3-1 i turritani dell’Ale Castiglia. Provano a tenere testa agli anglonesi i romangini della Santa Lucia Sennori che al Basilio Canu ha battuto per 2-1 i sassaresi del Deportivo Badde Longa (la foto si riferisce a questa gara). Prova a tenere testa al duo il Centro Storico Sassari, che nel derby contro la Santa Maria Regina Tottubella si è imposto fuori casa per 1-0. Lo Sporting Sassari frena la sua rincorsa verso i piani alti della classifica pareggiando al comunale di Viddalba contro la Viddalbese per 1-1. Secca vittoria dello Sporting Alghero, che in casa ha battuto la Nurrese per 3-1. Ora i corallini sognano i play off. Infine, nell’anticipo del venerdì, la Marzio Lepri nel derby con la Wilier si è aggiudicata la gara per 1-0.









