Terza categoria, 23ª giornata ricca di reti ed emozioni

Nel girone E Sporting Paduledda e Atletico Sorso in testa, per Tzaramonte riposo. Nel girone F Alghero a un passo dal salto di categoria

L’Atletico Uri

Ricca di reti e di emozioni la 23ª giornata del campionato di Terza categoria dei gironi E ed F, in totale ben 72 (41 nel girone E, 31 nel girone F).

Nel girone E il duo Sporting Paduledda e Atletico Sorso, approfittando del turno di riposo del Tzaramonte, provano la fuga a tre giornate dalla fine. Infatti, i romangini di Mister Corbia si impongono a valanga 13-2 contro la 3stelle, in uno scontro testa coda senza confronto, mentre gli anglonesi con un perentorio 5-0 hanno battuto la Santa Lucia Sennori. Dietro il Tzaramonte abbiamo la Santa Maria Tergu che nel derby con La Ciaccia, tra le mura di casa, ha avuto la meglio sugli ampuriani per 5-1. Partita ricca di colpi di scena tra i sassaresi del Santa Maria di Pisa e l’Isola Rossa: il 4-3 a favore della squadra anglonese dimostra come la partita sia stata combattuta e soprattutto ricca di polemiche da parte dei pisani che recriminano una condotta di gara da parte dell’arbitro a dir poco discutibile. Pareggio per 1-1 tra Deportivo Badde Longa e Caniga, il quale muove la classifica delle società sassaresi. Infine, bello ed emozionante il 3-3 tra l’Ale Castiglia e la Wilier. Ora sia i turritani che i sassaresi si allontanano a piccoli passi dalle zone calde della classifica.

Nel girone F il big match tra FC Alghero e Sporting Uri ancora una volta ha sancito lo strapotere della squadra di mister Pippo Zani, un 7-2 al quale la squadra di mister Pier Paolo Scano non ha potuto far niente, se non concedere l’onore delle armi. I catalani attendono solo la matematica certezza per il salto di categoria che potrebbe avvenire già a partire dalla prossima settimana. Dietro le battistrada insegue il Centro Storico Sassari che ha vinto 3-0 contro la Junior Ozierese, mentre la Fulgor Sassari ancora una volta dimostra come onorare al meglio il campionato di terza categoria vincendo in casa con il Mara per 3-1. La squadra del Mejlogu, con tanti risultati altalenanti, è sempre più al centro della classifica. Corsaro il Nughedu San Nicolò che in terra di Nurra ha battuto per 1-0 la Santa Maria Regina Tottubella, mentre tennistica per 6-2 è la vittoria dell’Atletico Muros, che in casa ha battuto la Gymnasium Sassari 2022. Infine, i ragazzi della Marzio Lepri di mister Piu si sono imposti fuori casa per 5-1 contro il Turalva sempre più ultimo in classifica.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio