Teppismo nella chiesa di San Sisto

Il consigliere comunale di Forza Italia Manuel Alivesi chiede maggiore sicurezza nel centro storico di Sassari. «Serve una nuova illuminazione e la videosorveglianza»

SanSistoPorta3Sassari. «Il problema della mancanza di sicurezza all’interno del Centro Storico Sassarese continua ad essere un problema molto grave». Lo scrive in una nota il consigliere comunale di Forza Italia Manuel Alivesi, che spiega che ieri sera si è verificato «l’ultimo grave atto di teppismo, questa volta a danno del portone di ingresso della storica chiesa di San Sisto, fatta oggetto di un lancio di uova che hanno colpito il portone e l’ingresso. Nel momento dell’atto vandalico era in corso la messa pomeridiana, alla quale partecipano numerosi fedeli, residenti nel quartiere ed anche storici affezionati alla chiesa. Purtroppo residenti e frequentatori della città antica continuano a segnalare fatti e vicende che riportano sempre piu frequenti atti di violenza o piu semplici atti di teppismo che non fanno altro che incrementare la già scarsa percezione di sicurezza nel centro città».

SanSistoPorta2«Una delle principali cause di tali atti di teppismo è senz’altro la mancanza di una adeguata illuminazione cittadina che in qualche modo favorisce lo svolgersi indisturbato di tali atti», aggiunge Alivesi. «Forza Italia, in primo luogo, condanna fermamente l’atto vandalico perpetrato ai danni del luogo di culto della storica chiesa di San Sisto e si augura che tali fatti non debbano piu succedere ne a Sassari ne in altre parti del Mondo, ma soprattutto Forza Italia Sassari chiede che l’Amministrazione Comunale provveda a programmare tempestivamente l’adozione di un piano di manutenzioni straordinarie che possa realizzare l’installazione di una illuminazione pubblica e di un piu vasto impianto di video sorveglianza idoneo a scongiurare e disincentivare altri atti di violenza e teppismo in città ed in particolare modo nella città antica».

La notizia è stata intanto ripresa anche da testate online nazionali.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio