Al Teatro Comunale di Sassari l’Ensemble Telemaque

Venerdì sera concerto dedicato alle sperimentazioni sonore del nostro tempo. Prosegue la rassegna “I grandi interpreti della musica”

EnsembleTelemaqueSassari. Prosegue al nuovo Teatro Comunale la stagione “I grandi interpreti della musica” organizzato dalla cooperativa Teatro e/o Musica. Dopo il successo dei precedenti appuntamenti propone il 4 aprile alle 21 un concerto di musica contemporanea. Protagonista della serata sarà l’Ensemble Telemaque dell’Europe Contemporary Orchestra che invita il pubblico ad ascoltare la musica d’oggi e le sue pirotecniche evoluzioni. Dalla sua costituzione nel 1994 a Marsiglia, l’Ensemble Télémaque si è dedicato alla creazione e diffusione delle opere del nostro tempo. Nel repertorio della formazione musiche di numerosi compositori tra cui: Régis Campo Pierre-Adrien Charpy, Machuel Thierry, Jean-Luc Hervé che offrono sperimentazioni di grande apertura estetica. Negli anni 2000 e sotto la guida di Raoul Lay, l’Ensemble ha anche sviluppato un originale miscela con altre arti. In generale in tutta la sua attività Télémaque ha la missione di risvegliare la curiosità per suggerire un’estetica musicale contemporanea, ovunque e per tutti.

L’ultimo appuntamento con la stagione è fissato per il 10 aprile con la percussionista scozzese Evelyn Glennie personaggio musicale di caratura internazionale. Artista non udente è riuscita con una straordinaria sensibilità a diventare una musicista acclamata su tutti i palcoscenici internazionali.

Biglietti serali per ogni manifestazione 15 euro. Informazioni e prenotazioni Teatro e/o Musica, piazza Tola, 41, 07100 Sassari, tel./fax 079/236121 ore 11/13-18/20. www.teatroeomusica.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio