Teatrabilità, stasera il laboratorio-spettacolo Mandala Son’ora

Replica domani. In largo Pescheria (accanto al Mercato Civico) a Sassari prosegue il festival delle abilità differenti

 

LaboratorioMandalaSassari. Continua Teatrabilità, Festival delle abilità differenti organizzato da Theatre en Vol e Associazione Ge.Na di Sassari, con il laboratorio-spettacolo Mandala Son’Ora, il 19 dicembre in largo Pescheria (accanto al Mercato Civico) in due repliche alle 17 e alle 20.

In Mandala Son’ora un’attrice-musicista inviterà i bimbi a suonare con lei oggetti di uso comune, all’interno di uno spazio circolare definito da un tappeto con particolari disegni, e creare così un “mandala” grafico e sonoro.

“Mandala” significa sia cerchio che centro e rappresenta la potenzialità da cui nasce il Tutto. E’ una figura usata per la meditazione e la concentrazione e rappresenta anche il “qui e ora” spazio temporale.

I partecipanti, condividendo un “cerchio” comune verranno invitati a stare al centro del loro spazio-tempo e, facendo suonare i vari oggetti/strumenti, aiutati a comprendere il nesso tra la causa e l’effetto in una scala più ampia, l’influenza che possiamo avere non solo nelle nostre esistenze, ma anche in quelle di chi ci circonda.

Lo spettacolo-laboratorio verrà replicato anche domani 20 dicembre sempre alle 17 e alle 19 presso il Mercato Civico Storico.

Mandala son’ora
Theatre en Vol, nuova produzione 2014
regia: Maria Paola Cordella
interpreti: Valeria Vargiu
elementi scenici: Claudia Spina e Puccio Savioli
consulenza musicale: Marja Burchardt.

Foto di Naima Miriam Savioli

programma completo e aggiornamenti sul festival: www.teatrabilita.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio