Forza Italia: “Al Comune cionfra sassarese”

«Sin dal suo insediamento il sindaco Nicola Sanna non riesce ad allestire una squadra in grado di rispettare i programmi», dice Giampietro Miscali, componente del coordinamento

MiscaliForzaItalia
Giampietro Miscali

Sassari. Il coordinamento cittadino di Forza Italia «intende denunciare per l’ennesima volta quello che è, ormai, diventato un consolidato esempio della tipica cionfra sassarese. Giunta sì, giunta no, giunta forse. Il sindaco Nicola Sanna continua a sfogliare la margherita, alla ricerca degli equilibri che gli consentano il varo di un nuovo esecutivo che lo possa portare, senza troppi problemi, fino alla scadenza naturale del suo mandato. Ma probabilmente nemmeno lui crede più ad un’eventualità del genere», scrive in una nota il componente del coordinamento azzurro Giampietro Miscali.

«È dal suo insediamento a Palazzo Ducale che non è riuscito ad allestire una squadra in grado di rispettare i programmi propinati, urbi et orbi, durante la sua campagna elettorale che, ricordiamo, lo ha visto sostenuto da personaggi che da tempo sono al centro della ribalta nazionale della poli-tica sinistrosa. Le promesse fatte sono rimaste tali, i cittadini sassaresi sono mestamente costretti a constatarlo ogni giorno. Vedere altri centri dell’Isola, come Cagliari o Olbia, che stanno lette-ralmente volando – evidentemente amministrati con ben altre competenze – contribuisce ad accen-tuare un malumore sempre più diffuso nelle coscienze dei sassaresi che hanno inteso dare fiducia a una coalizione che ha spudoratamente tradito l’elettorato. Sostenere che, al momento, si sta na-vigando a vista, non sembra molto corretto: di fatto la barca è affondata da un bel pezzo e di que-sto si sono resi conto tutti tranne il nostro beneamato primo cittadino che, imperterrito, pretende di andare avanti nel suo fallimentare mandato, ormai isolato anche da molti di coloro che lo so-stenevano. Forza Italia auspica che le prossime elezioni amministrative vedano una massiccia par-tecipazione dei cittadini sassaresi, nella speranza che la scelta su chi li dovrà governare venga fat-ta in maniera consapevole, per evitare il rischio di consegnare nuovamente Sassari ad un esecutivo che nulla ha fatto per evitare il declino e la regressione di tutto il territorio», conclude Miscali.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio