Sopralluogo sul tracciato delle piste ciclabili

Insieme il sindaco Nicola Sanna, l’assessore Antonio Piu e il progettista Manuel Marotto. Si lavora anche alla stazione di bike sharing

 

 

SopralluogoPisteCiclabiliSassari. Completamento del manto di resina, ulteriore stesura del pavimento architettonico, spostamento di alcuni cestini per la carta, di pali dell’illuminazione, curvature in prossimità degli incroci e abbattimento di alcune piante pericolose che hanno anche già provocato danni ai marciapiedi e alla strada. Sono alcuni degli interventi da realizzare lungo il tracciato delle piste ciclabili che sono stati illustrati dal direttore dei lavori Manuel Marotto durante un sopralluogo fatto nei giorni scorsi con il sindaco Nicola Sanna e l’assessore alla Mobilità Antonio Piu.

StazioneBikeSharingCantiere
Il cantiere della stazione di bike sharing in piazza Conte di Moriana

Il direttore dei lavori ha messo in evidenza il fatto che alcune lavorazioni saranno riprese e completate a regola d’arte. In particolare, nell’area di via Angioy e nella parte di via De Nicola, vicino all’ospedale, dove il manto in resina dovrà essere risistemato in maniera adeguata. L’ingegnere ha fatto sapere che in viale Mancini sarà ampliato a tutto il marciapiede il manto di resina colorata, così da coprire l’intero manto di bitume già steso e tracciare in evidenza le corsie pedonali e ciclabili su entrambi i lati. Inoltre, sempre in viale Mancini, in viale Italia e in prossimità degli scivoli è prevista l’installazione di alcuni dissuasori in prossimità del bordo del marciapiede per evitare che auto, furgoni o camion parcheggino sul ciglio, oltre al posizionamento di barriere protettive per pedoni e ciclisti. In via Padre Taddei sono stati individuati ulteriori interventi migliorativi.

In piazza Conte di Moriana, intanto, di fronte all’Accademia di Belle Arti, è iniziata l’installazione della prima delle tre stazioni di bike sharing previste dal progetto. Le altre due saranno posizionate all’Emiciclo Garibaldi e in via dei Mille, in prossimità dei parcheggi dell’Atp. Il costo totale delle tre stazioni, comprese di biciclette, è di 168 mila euro.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio