Siligo, Banari e Bessude hanno il nuovo medico
L’incarico è stato affidato alla dottoressa Anna Maria Rita Donaera, in servizio dal 3 gennaio scorso

Siligo. Ha preso servizio martedì 3 gennaio la dottoressa Anna Maria Rita Donaera. Il nuovo medico di base eserciterà il suo incarico a Siligo, Banari e Bessude.
Sino allo scorso 18 novembre i pazienti dei tre comuni del Meilogu sono stati assistiti dal dottor Massimo D’Agostino. Successivamente, hanno dovuto far riferimento alla struttura assistenziale di Thiesi per le prescrizioni mediche e l’assistenza sanitaria.
La dottoressa Donaera colma quindi un vuoto garantendo la presenza dal lunedì al venerdì nell’ambulatorio di via Cossiga a Siligo e dal lunedì al mercoledì a Banari e Bessude.
Grande sollievo per i pazienti, soprattutto anziani, costretti a spostarsi a Thiesi o cercare soluzioni alternative per risolvere le problematiche di ordine sanitario.
Traspare soddisfazione dalle parole di Giovanni Porcheddu, sindaco di Siligo: «In merito alla situazione sanitaria nei comuni di Siligo, Banari e Bessude, da tempo critica e altalenante, sono lieto di annunciare, a nome dell’amministrazione comunale, la copertura della sede vacante dal 2018, con l’arrivo del nuovo medico di famiglia, la dottoressa Donaera, operativa dal 3 gennaio negli ambulatori dei tre comuni. Dopo anni di attesa è un primo grande risultato, data la continuità che potrà garantire e che finalmente ridà serenità alla comunità di Siligo dal punto di vista sanitario».
A.C.









