Siligo, Banari e Bessude hanno il nuovo medico

L’incarico è stato affidato alla dottoressa Anna Maria Rita Donaera, in servizio dal 3 gennaio scorso

L’ambulatorio a Siligo

Siligo. Ha preso servizio martedì 3 gennaio la dottoressa Anna Maria Rita Donaera. Il nuovo medico di base eserciterà il suo incarico a Siligo, Banari e Bessude.

Sino allo scorso 18 novembre i pazienti dei tre comuni del Meilogu sono stati assistiti dal dottor Massimo D’Agostino. Successivamente, hanno dovuto far riferimento alla struttura assistenziale di Thiesi per le prescrizioni mediche e l’assistenza sanitaria.

La dottoressa Donaera colma quindi un vuoto garantendo la presenza dal lunedì al venerdì nell’ambulatorio di via Cossiga a Siligo e dal lunedì al mercoledì a Banari e Bessude.

Grande sollievo per i pazienti, soprattutto anziani, costretti a spostarsi a Thiesi o cercare soluzioni alternative per risolvere le problematiche di ordine sanitario.

Traspare soddisfazione dalle parole di Giovanni Porcheddu, sindaco di Siligo: «In merito alla situazione sanitaria nei comuni di Siligo, Banari e Bessude, da tempo critica e altalenante, sono lieto di annunciare, a nome dell’amministrazione comunale, la copertura della sede vacante dal 2018, con l’arrivo del nuovo medico di famiglia, la dottoressa Donaera, operativa dal 3 gennaio negli ambulatori dei tre comuni. Dopo anni di attesa è un primo grande risultato, data la continuità che potrà garantire e che finalmente ridà serenità alla comunità di Siligo dal punto di vista sanitario».

A.C.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio