La Settimana Santa sassarese su RaiDue

Sabato a “Sereno variabile” insieme ai riti di Castelsardo e Bosa

SettimanaSanta2Sassari. La Settimana Santa di Sassari in onda sabato 12 aprile alle 17 su Rai 2. Insieme ai riti di Castelsardo e Bosa sarà la protagonista del programma “Sereno variabile” di Osvaldo Bevilacqua. I tre Comuni sono inseriti nel progetto “Isola che danza per i riti della Settimana Santa”, che rientra nel più ampio “Isola che danza”, ideato e realizzato dalla Regione per promuovere e valorizzare gli eventi identitari e tradizionali della Sardegna, durante il periodo di bassa stagione.

A “Sereno variabile” si parlerà dei riti della Settimana Santa, di territorio, di artigianato, dei dolci tipici della Pasqua e degli antichi Cori a Cuncordu.

Dopo il successo della trasmissione “Uno mattina verde” che ha valorizzato i carnevali tradizionali, a cavallo e allegorici, inseriti nel progetto Isola che danza, nella puntata andata in onda il 27 di febbraio scorso, ora è la volta della promozione nazionale dell’ultima parte del progetto regionale, “I Riti della Settimana Santa”, che coinvolge 45 Comuni dell’Isola.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio