La Settimana Santa sassarese su RaiDue
Sabato a “Sereno variabile” insieme ai riti di Castelsardo e Bosa
Sassari. La Settimana Santa di Sassari in onda sabato 12 aprile alle 17 su Rai 2. Insieme ai riti di Castelsardo e Bosa sarà la protagonista del programma “Sereno variabile” di Osvaldo Bevilacqua. I tre Comuni sono inseriti nel progetto “Isola che danza per i riti della Settimana Santa”, che rientra nel più ampio “Isola che danza”, ideato e realizzato dalla Regione per promuovere e valorizzare gli eventi identitari e tradizionali della Sardegna, durante il periodo di bassa stagione.
A “Sereno variabile” si parlerà dei riti della Settimana Santa, di territorio, di artigianato, dei dolci tipici della Pasqua e degli antichi Cori a Cuncordu.
Dopo il successo della trasmissione “Uno mattina verde” che ha valorizzato i carnevali tradizionali, a cavallo e allegorici, inseriti nel progetto Isola che danza, nella puntata andata in onda il 27 di febbraio scorso, ora è la volta della promozione nazionale dell’ultima parte del progetto regionale, “I Riti della Settimana Santa”, che coinvolge 45 Comuni dell’Isola.