Settimana di fuoco per “le” Dinamo
Tra giovedì e domenica, la maschile e la femminile affronteranno tre sfide casalinghe
Sarà un week end senza riposo per il custode del PalaSerradimigni, quello in arrivo. Tra domani è domenica infatti, saranno ben tre le partite in principali in programma: apriranno le danze giovedì alle 20.30 Carangelo e compagne che affronteranno il primo match di Eurocup Women contro Estudiantes Madrid. Sabato appuntamento con il campionato LBA: gli uomini di coach Bucchi andranno a caccia del riscatto dopo le prime due giornate ospitando Treviso (palla a due alle 19:30). Infine ancora le ragazze di Antonello Restivo che dopo le prime due giornate giocate lontano da Sassari ospiteranno la matricola Roma domenica alle 18.
La prevendita dei biglietti per le tre sfide casalinghe è attiva alla biglietteria dello Store in via Nenni dalle 9:30 alle 13 e dalle 16 alle 19. Sabato orario mattutino dalle 10 alle 13 e dalle 16 fino all’inizio del match. Domenica invece sarà possibile comprare i tagliando al mattino dalle 10 alle 13 e al pomeriggio dalle 16 domenica fino alla palla a due. La vendita è attiva anche online attraverso il portale VivaTicket.
Entrando nel discorso tecnico, non sarà un impegno agevole quello europeo per le Women. La squadra di Restivo è ancora in fase di assestamento e si troverà di fronte una compagine di assoluto livello come l’Estudiantes Madrid. Il test sarà probante e servirà per capire quanti e quali passi in avanti hanno fatto le biancoblù. Decisamente più abbordabile (sulla carta) è invece il match di campionato in calendario domenica contro la neopromossa Roma, nel quale Raca e compagne dovranno necessariamente prendersi i primi due punti per iniziare a mettere fieno in cascina.
Alto livello di difficoltà anche per i maschietti che ospiteranno nell’anticipo di sabato la Nutribullet Treviso di coach Vitucci. Una formazione che sembrerebbe aver raggiunto già un ottimo livello di amalgama e chimica, a differenza proprio dei sassaresi, ancora piuttosto indietro. Per domenica poi è in dubbio la presenza di Diop, alle prese con un piccolo problemino muscolare. In rampa di lancio c’è però Breein Tyree che potrebbe fare il suo esordio in maglia biancoblù.
Aldo Gallizzi