A Sennori 100 passi per Peppino Impastato

Venerdì alle 18, in occasione del 36esimo anniversario della sua morte, nella via a lui dedicata, è in programma una manifestazione per ricordarlo

PeppinoImpastatoSennori. Venerdì 9 maggio 2014, in occasione del 36° anniversario della morte di Peppino Impastato, a Sennori, nella via a lui dedicata, si terrà una manifestazione per ricordare ed onorare la sua figura. L’appuntamento è per le ore 18. Partiti, movimenti e cittadini che a Peppino si sentono legati per quel che ha rappresentato e rappresenta e per l’esempio di vita civile e politica che ha dimostrato, ci ritroveremo tutti insieme a percorrere idealmente 100 passi, tanti quanti basterebbero per affrancare la nostra società da tutte le illegalità e i soprusi a cui assistiamo quotidianamente.

Peppino Impastato aveva trenta anni quando fu trucidato il 9 maggio 1978 a Cinisi; il suo corpo fu dilaniato da una carica di tritolo posta sui binari della linea Palermo-Trapani. Le indagini furono, in un primo tempo, orientate sull’ipotesi di un attentato terroristico predisposto dallo stesso Peppino, oppure di un suicidio “eclatante”. Ci sono voluti quasi 25 anni per arrivare alla verità e alla condanna dei mafiosi che lo hanno ucciso.

Aderiscono: Un’altra Europa per Tsipras – Comitato provinciale di Sassari, Sinistra Sarda – Partito della Rifondazione Comunista – Federazione provinciale di Sassari, Sinistra Sarda – Partito dei Comunisti Italiani – Federazione provinciale di Sassari, Sinistra Ecologia e Libertà – Sassari, Alba – Sassari, Azione civile – Sassari, La Sinistra – Sassari, Movimento per il lavoro i diritti e l’ambiente – Sassari, Fronte Unidu Indipendentista – Sassari.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio