Seconda sconfitta per la Dinamo al Next Gen
Dopo la battuta d’arresto di ieri con Trieste, i sassaresi hanno ceduto questa mattina al Treviso per 70-104 nel secondo match del torneo giovanile
Secondo match e seconda sconfitta per la Dinamo di coach Peppe Mulas e Gabriele Sassu che, dopo essersi arresa ieri al Trieste, cade 70-104 con Treviso al termine di una gara complicata, segnata da un avvio in salita e da un’inerzia che gli ospiti riescono a controllare per tutti i quaranta minuti. Nonostante alcuni tentativi di reazione, i biancoblu non sono riusciti mai a riaprire realmente il match.
Inizio difficile per la Dinamo, che dopo i tre punti iniziali fatica a trovare ritmo in attacco e rimane a secco fino a cinque minuti dalla fine del primo quarto con un canestro di Cipriano. Nonostante i vari tentativi di rientrare, i biancoblu non riescono a spezzare l’inerzia favorevole a Treviso, che chiude il primo parziale sul 12-30 che di fatto pesa già come un macigno nell’economia del risultato.
Nel secondo quarto le difficoltà offensive persistono: nei primi cinque minuti la Dinamo segna 7 punti contro i 12 degli ospiti, che allungano ulteriormente. Negli ultimi tre minuti, però, Crestan e Cubeddu ridanno fluidità all’attacco sassarese. Si va così all’intervallo lungo sul 36-56.
Il terzo periodo vede Treviso allungare in modo deciso e decisivo, toccando anche il +32 e mantenendo un vantaggio molto ampio fino al 48-80 con cui si chiude la frazione. Nell’ultimo quarto, nonostante il grande impegno di Brunu e Crestan, la Dinamo non riesce a ridurre significativamente le distanze e la gara si chiude sul 70-104.
Banco di Sardegna Sassari – Nutribullet Treviso Basket: 70 -104
Banco di Sardegna Sassari: Brunu 8, Cubeddu 7, Zoccheddu, Moscaritolo 4, Giordo, Meschini 8, Panai, Ganga, Cipriano 10, Correddu 1, Crestan 24, Derosas 7
Nutribullet Treviso Basket: Artuso, Otuoke 7, Bedin 10, Artuso E., Guazzotti 8, Toso 2, Salvietti 8, Iaquinta 19, Vettori 17, Boscolo 13, Pierobon 8, Bajceta 12.










