Scuola civica di musica Doria, iscrizioni entro il 10 ottobre

Il Comune di Valledoria (capofila) aderisce alla rete con Castelsardo, Viddalba, Trinità d’Agultu, Santa Maria Coghinas e Sedini

Valledoria. Scadrà il 10 ottobre il termine per potersi iscrivere alla Scuola civica di musica Doria per l’anno scolastico 2023-2024. Il Comune di Valledoria (capofila) aderisce da ben 25 anni alla rete intercomunale che unisce i comuni di Castelsardo, Viddalba, Trinità d’Agultu, Santa Maria Coghinas e Sedini.

Anche quest’anno l’offerta è variegata, aperta a tutte le età e in grado di soddisfare le richieste degli aspiranti musicisti che si rivolgono a una scuola in continua crescita. Si può aderire anche alla Musicoterapia, attiva già dallo scorso anno, oltre che alle classi di strumento tradizionali, come pianoforte, tastiere, chitarra classica e moderna, chitarra elettrica, violino, batteria, basso, musica d’insieme, canto jazz e canto moderno.

La Scuola è attiva grazie anche ai contributi messi a disposizione dalla Regione per istituire o rinnovare le scuole civiche della Sardegna e al cofinanziamento dei comuni interessati. I moduli di adesione possono essere scaricati dal sito di ciascun comune aderente – dichiara l’assessora alla Cultura del comune di Valledoria, Francesca Pala –. Credo che l’arte e la musica in particolar modo siano un tassello fondamentale nella vita di tutti noi ed è per questo che credo fortemente che la scuola contribuisca alla crescita dei più piccoli ma anche alla serenità dei più grandi. La Scuola Civica di Valledoria con una proposta didattica sempre in crescita, offre a tutti l’opportunità di studiare musica, e, perché no, far sì che una passione diventi un lavoro, come è stato per qualche giovane negli anni scorsi. Prima da cittadino, e ora da assessore sono orgogliosa di far parte di questa realtà che oltre a contribuire alla qualità della vita delle persone, crea rete e coesione tra Valledoria e i paesi limitrofi, in un’ottica di sana collaborazione».

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio