A Sassari lotta al degrado ambientale

Continua l’azione dell’Amministrazione comunale grazie alle azioni della Polizia Locale. In una settimana contestati 15 illeciti

 

 

Sassari. Appostamenti in borghese, videosorveglianza, sopralluoghi in aree diventati depositi incontrollati di rifiuti. Continua la lotta al degrado ambientale portata avanti dall’Amministrazione comunale di Sassari grazie anche alle azioni della Polizia Locale, che soltanto nella prima settimana di agosto ha contestato oltre 15 illeciti in materia.

Solo pochi giorni fa, l’ultima operazione ha permesso di denunciare il responsabile di un’azienda grazie ancora una volta ai documenti che erano stati buttati in una discarica abusiva a Predda Niedda. Gli agenti hanno trovato residui di pasti, rifiuti di ogni genere, oltre a bolle di accompagnamento, fatture, registri aziendali che documentavano presenze e assenze del personale di un villaggio-vacanze sul lungomare del Comune di Sorso. Da qui è stato facile riuscire ad arrivare al responsabile che ora dovrà rispondere di violazione delle norme contenute nel Testo unico ambientale, che punisce questo illecito, specie se compiuto da società o persone giuridiche, con pene molto severe.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio