Santa Maria la Palma al Vinitaly

Al recente Berliner WeinTrophy premiati il Vermentino di Sardegna Doc 2013 Blù ed il Vermentino di Sardegna Doc 2013 Aragosta

VitigniSantaMariaLaPalmaAlghero. La Cantina di Santa Maria La Palma anche quest’anno partecipa con il suo stand alla 48° edizione del Vinitaly, il Salone Internazionale del Vino che si terrà a Verona dal 6 al 9 aprile prossimi.

La Cantina si presenterà orgogliosa delle sue due medaglie d’argento, due ottimi riconoscimenti internazionali ottenuti al recente concorso vinicolo “Berliner WeinTrophy 2014”, organizzato da DWM (DeutschenWeinmarketingGmbH) con il patrocinio dell´OIV (Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino) e il riconoscimento del Senato di Berlino e dell´Unione Europea.

Nel giro di pochi anni il Berliner WeinTrophy è cresciuto fino a diventare il principale concorso enologico internazionale in Germania e tra i più importanti e rinomati al mondo. L’obiettivo del Berliner Wine Trophy è rafforzare la fiducia che i candidati e i consumatori con misure volte a garantire la qualità. Il limite massimo di 3.500 vini rappresenta un ulteriore passo avanti nel garantire la qualità dopo l’esecuzione di ulteriori analisi di tutti i vini internazionali a spese del Berliner WeinTrophy, intrapresa dal 2012. Il Berliner WeinTrophy è il primo concorso mondiale sotto il patronato dell’OIV ad aver introdotto un limite massimo per le iscrizioni. Le degustazioni che hanno premiato i vini si sono tenute a Berlino dal 6 al 9 febbraio scorso.

I vini premiati sono il Vermentino di Sardegna Doc 2013 Blù ed il Vermentino di Sardegna Doc 2013 Aragosta.

Questi premi testimoniano la volontà della Cantina di specializzarsi ulteriormente verso la produzione di vini di eccellenza, unici nel loro genere in quanto legati ad un territorio che, per clima e composizione del terreno, quasi non ha eguali al mondo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio