San Giovanni, Vitella in piazza
Nella borgata sassarese ritorna l’appuntamento gastronomico, giunto alla quarta edizione. Dalle 21 intrattenimento musicale a cura del Gruppo Folk Santu Bainzu
Sassari. Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento gastronomico, curato dall’associazione culturale comitato festeggiamenti San Giovanni Battista, con la quarta edizione di “Vitella in piazza” in programma sabato 24 giugno.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Sassari, è organizzata dall’associazione come occasione di incontro e socializzazione per la comunità e associata ai riti e festeggiamenti della natività di San Giovanni Battista si svolgerà presso il piazzale della chiesa di San Giovanni. La sagra avrà inizio alle ore 20 con la vendita dei ticket e la distribuzione dei vassoi che comprendono gnocchetti al sugo, vitella arrosto, melanzane, pane, acqua o vino, il costo del vassoio è di € 9.00.
La sagra è preceduta dalle varie fasi di preparazione e cottura della vitella che sono iniziate alle prime luci dell’alba di sabato. Di contorno all’evento gastronomico dalle ore 21 intrattenimento musicale a cura del Gruppo Folk Santu Bainzu. Il gruppo, recente vincitore del 6° Festival della canzone inedita Sassarese “Cantu Eu Puru” con il brano Sempri cun voi, animerà la serata con musica sassarese e non solo.
Anche quest’anno il comitato ha voluto arricchire il programma con una serata di canti sardi che si sono tenuti venerdì con Emanuele Bazzoni, Marco Manca, Pino Masala e Franco Denanni accompagnati dai musicisti Nino Manca alla chitarra e Gianuario Sannia alla fisarmonica.
Il programma religioso prevede per sabato 24 giugno la santa messa alle 18, al termine della celebrazione processione verso il fiume con rinnovazione promesse battesimali.







