Sabato aggiornamento medico su radioprotezione, diagnostica e terapie
All’Hotel Grazia Deledda di Sassari quarto corso nel 2023 dell’Ordine provinciale dei medici
Sassari. Quarto corso di aggiornamento nel 2023 per l’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Sassari su “Radioterapia, sicurezza, diagnostica e terapeutica”. L’Ecm si svolgerà sabato 1° aprile, dalle 8,30, nella sala conferenze dell’Hotel Grazia Deledda, in viale Dante 49 a Sassari. Responsabile scientifico è Daniela Soro. Ai partecipanti saranno riconosciuti quattro crediti, di fondamentale importanza, tra quelli previsti per legge perché almeno il 10 per cento di quelli ottenuti nel triennio devono prevedere la radioterapia.
I lavori si apriranno con i saluti del presidente dell’Ordine Nicola Addis e la presentazione a cura di Daniela Soro. La prima parte del convegno sarà moderata da Nicola Arnould, mentre dopo il coffe break il moderatore sarà Franco Pinna. Si parlerà di ottimizzazione, attività radiologiche complementari in odontoiatria, in ambito cardiologico e in sala operatoria, del dato dosimetrico nel referto, dei trattamenti radioterapici e della responsabilità clinica, di tecnologia e di dosi impartite e di radioprotezione in medicina nucleare. Le relazioni saranno curate dai medici Luca Simula, Paola Crivelli, Aldo Pischedda, Piergiorgio Marini, Rossana Bonu, Dalila di Mario, Angela Poggiu, Angela Spanu e Franco Pinna.
Al termine è prevista la discussione e il test di verifica dell’apprendimento per l’ottenimento dei quattro crediti formativi.









