Il suo nome è dato quasi per certo. Anticipazione di SardegnaDies
Sassari. È Rosanna Arru la candidata che il centrodestra intende proporre come prossimo sindaco di Sassari alle elezioni del 25 maggio. La sua candidatura viene data oramai quasi per certa anche se manca proprio il suo assenso definitivo a concorrere per la principale carica cittadina.
Rosanna Arru è dirigente scolastica dell’Istituto Tecnico Agrario Pellegrini di Sassari. Ha 60 anni, è docente di italiano e latino, ha collaborato con l’Assessorato alla Pubblica istruzione della Regione Sardegna dal 2010 per la gestione e il coordinamento delle azioni di governance previste dal progetto scuola digitale. Il suo nome sarebbe venuto fuori al termine delle riunioni della coalizione di centro destra. Verrebbe proposta da indipendente di una lista civica ma sulla sua candidatura sarebbero pronti a convergere sia Forza Italia che l’Udc.
Nei giorni scorsi si erano fatti molti nomi per il centrodestra. Da Giampiero Uneddu, che proprio due giorni fa ha ufficializzato la sua rinuncia, al consigliere comunale uscente Manuel Alivesi. Si era parlato anche di Mariano Mameli, candidato alle scorse elezioni per la presidenza della Provincia, mentre gruppi di cittadini avevano cercato di convincere il presidente della Dinamo Stefano Sardara a scendere in campo. Alla fine ha prevalso l’ipotesi forse meno preventivabile alla vigilia, cioè quella di una donna completamente al di fuori della politica. Manca solo il suo sì poi sarà probabilmente lei a guidare il centrodestra alle prossime elezioni comunali.