Sorso-Sennori

Risarcimenti alluvione, a Sennori un’assemblea pubblica

La rassicurazione dell’assessore comunale dell’Ambiente Vincenzo Leoni. «Sarà convocata non appena l’Argea ci comunicherà la data del sopralluogo ad opera dei propri tecnici e dei propri funzionari per l’accertamento e la stima dei danni»

VincenzoLeoni
Vincenzo Leoni

Sennori. «Non appena l’Argea ci comunicherà la data del sopralluogo ad opera dei propri tecnici e dei propri funzionari per l’accertamento e la stima dei danni, convocheremo un’assemblea pubblica per discutere delle procedure da attuare per ottenere i risarcimenti regionali». È la rassicurazione dell’assessore dell’Ambiente del Comune di Sennori, Vincenzo Leoni. La decisione è stata presa in seguito all’incontro che l’amministrazione comunale ha avuto due giorni fa a Cagliari, nella sede dell’Assessorato regionale dell’Ambiente, con l’assessore Donatella Spano, i vertici della Protezione civile, i dirigenti e i funzionari degli assessorati del Bilancio, dei Lavori Pubblici e dell’Agricoltura e il presidente della Provincia di Sassari.

Il sindaco di Sennori, Roberto Desini, e l’assessore Leoni hanno presentato le schede per la ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio pubblico, che fra agro e centro abitato ammontano a 4milioni di euro. La Regione e la Protezione civile hanno spiegato che le risorse programmate dalla finanziaria dovranno essere incrementate per consentire la ricostruzione delle principali infrastrutture pubbliche danneggiate dall’evento.

Intanto prosegue la ricognizione dei danni subiti nelle campagne dai privati cittadini e dalle aziende attraverso la modulistica fornita dalla Protezione civile e disponibile negli uffici tecnici del Comune di Sennori, che potranno supportare nella compilazione dei moduli chiunque ne farà richiesta. Poi non resterà che aspettare la data in cui l’Agenzia regionale per la gestione e l’erogazione degli aiuti in agricoltura invierà la propria task force sul territorio.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio