Ricordare Angelo Vitiello
Memorial e convegno a Sennori. Le interviste al sindaco Nicola Sassu, a Sergio Zanotti (ANSMeS) e a Marcello Sassu (Panathlon)

Sennori. Mercoledì scorso 1° marzo Sennori ha ricordato Angelo Vitiello, l’ex presidente del Gsd Anmic e delegato regionale Fipic, scomparso prematuramente lo scorso anno. Il dirigente sportivo, nato e cresciuto a Sennori, con l’Anmic ha portato il basket in carrozzina isolano ai vertici dell’Italia e dell’Europa, vincendo sei scudetti italiani di fila (dal 2000 al 2005), tre Coppa Italia (1999, 2000 e 2002), sei Supercoppe italiane (dal 2001 al 2005 e nel 2012), e la Coppa dei Campioni nel 2002 (anno in cui realizzò un poker di vittorie senza precedenti). L’Amministrazione comunale, il Panathlon Club Sassari e i Cavalieri di Malta – OSJ hanno organizzato un memorial sportivo e una tavola rotonda. Al mattino una partita-esibizione tra Dinamo Lab e Gsd Porto Torres è stata giocata nella palestra dell’Istituto comprensivo di via Massarenti, che sarà presto intitolata ad Angelo Vitiello: il Consiglio comunale, su mozione presentata dal consigliere Pietro Sassu, ha già deliberato l’intitolazione della struttura, che sarà effettiva non appena saranno ottenute le necessarie autorizzazioni prefettizie.
Le interviste al sindaco Nicola Sassu, al presidente del Panathlon Club Sassari Marcello Sassu e a Sergio Zanotti, delegato provinciale ANSMeS.
Ico Ribichesu







