Nuovo rettore, giovedì seconda votazione

Al termine della prima votazione in testa Massimo Carpinelli, che precede Eraldo Sanna Passino, Andrea Montella, Giuseppe Pulina e Marco Vannini. Chi vince resterà in carica per il sessennio 2014-2000

SpogliovotazioneRettore17giugnoSassari. Hanno preso il via martedì le votazioni per l’elezione del nuovo rettore dell’Università di Sassari. Alla prima votazione il candidato Massimo Carpinelli è quello che ha ottenuto il maggior numero di voti. Con 229 preferenze, precede Eraldo Sanna Passino (150), Andrea Montella (135), Giuseppe Pulina (113), Marco Vannini (104). Sono state 4 le schede nulle, 14 le schede bianche. Pertanto, poiché il quorum di 414 voti non è stato raggiunto, giovedì 19 giugno si terrà la seconda votazione, sempre dalle 9 alle 17 in aula magna. Se nemmeno nella seconda votazione sarà raggiunta la maggioranza assoluta, i due candidati più votati si ripresenteranno al ballottaggio mercoledì 25 giugno. Hanno votato i docenti dell’Ateneo (ordinari, associati, ricercatori), i componenti del Consiglio degli Studenti, i rappresentanti degli studenti nei Consigli di Dipartimento, i rappresentanti del personale tecnico-amministrativo che siedono in Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione, il personale tecnico-amministrativo. Mentre il voto di ciascun docente ha valore unitario e quindi i docenti esprimono complessivamente 700 voti, i voti dei rappresentanti degli studenti nei Consigli di Dipartimento sono ponderati nella misura corrispondente al numero dei membri del Consiglio degli Studenti: perciò gli studenti hanno a disposizione complessivamente 54 voti (27 più 27). Il voto del personale tecnico amministrativo è computato nella misura del 10 per cento dei docenti aventi diritto al voto: sono 70 voti che si sommano ai tre voti di valore unitario che competono ai rappresentanti del personale tecnico amministrativo in Senato e Consiglio di amministrazione per complessivi 73 voti.

In tutto hanno votato 1.178 elettori su 1.407 aventi diritto (affluenza all’85 per cento circa).

Voti nel dettaglio

Voti ponderati dei rappresentanti degli studenti nei consigli di dipartimento: Pulina 6, Montella 5, Carpinelli 3, Sanna Passino 3, Vannini 3; 7 schede bianche.

Voti ponderati del personale tecnico amministrativo: Carpinelli 23, Montella 12, Sanna Passino 12, Pulina 11, Vannini 11; 1 scheda nulla.

Voti docenti, consiglio studenti e rappresentanti personale tecnico-amministrativo in Senato e CdA: Carpinelli 203, Sanna Passino 135, Montella 118, Pulina 96, Vannini 90; schede bianche 7, schede nulle 3.

Sul sito web dedicato http://nuovorettoreuniss.blogspot.it/ è possibile consultare tutta la documentazione (regolamento, commissione elettorale, numero elettori per dipartimenti e categorie etc.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio