Raimond Ego e Junior si dividono la posta

22-22 il finale al PalaSantoru al termine di una partita combattuta ed equilibrata

Finisce 22-22 la sfida tra Raimond Ego Sassari e Junior Fasano. Nel match valevole per la quinta giornata di ritorno della Serie A Gold, campioni e vicecampioni d’Italia si dividono la posta al PalaSantoru. Con il punto ottenuto, i rossoblù salgono a quota 23 nella classifica del massimo campionato di pallamano maschile, mentre i ragazzi di Fovio portano a casa un risultato positivo che consente loro di tenere a quattro punti i sassaresi.

L’alta intensità difensiva la fa da padrona fin dall’inizio della gara. Il punteggio basso, 6-6 al 14’, ne è la testimonianza. Le reti consecutive di Pugliese e Angiolini valgono il primo doppio vantaggio per la Junior, ma Nardin e Della Vecchia rispondono immediatamente (8-8 al 19’). Le due squadre continuano a combattere su ogni palla e il primo tempo, senza nessun altro parziale significativo, va in archivio con il punteggio di 12-12.

Sassari esce meglio dagli spogliatoi e il parziale di 5-2 dei primi 8’ della ripresa consente ai rossoblù di trovare il massimo vantaggio (17-14 al 39’). La reazione dei Campioni d’Italia non si fa attendere e il gol di Cunha, al 44’, rimette in equilibrio la gara (18-18). Nell’ultimo quarto di gara si segna pochissimo, Fasano realizza il 21-22 a 5’ dal termine e il “sette metri” di Nardin, a sette secondi dal suono della sirena finale, fissa il risultato sul 22-22.

Nel prossimo turno, Brzic e compagni saranno impegnati nella trasferta di Bolzano.

RAIMOND EGO SASSARI-JUNIOR FASANO 22-22 (12-12)

RAIMOND EGO SASSARI: Pavani, Aldini 2, Nardin 6, Della Vecchia 1, Mura, De Oliveira, Bronzo 2, Fadda, Halilkovic 1, Bomboi, Sampaolo, Manojlovic 7, Kleineidam 1, Brzic 2. ALLENATORE: Francisco Javier Equisoain Azanza

JUNIOR FASANO: Ciaccia, Torbjonsson, Angiolini 6, Pugliese 2, Leban, Messina, Boggia, Nardelli, Gallo, Cantore 2,  Marinho Da Cunha 4, Beharevic, Knezevic 8, Corcione. ALLENATORE: Vito Fovio

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio