Racconti sul Vino – “Note Alcoliche”, mercoledì Giuliano Rassu

Alla Vineria Tola, in collaborazione con la Biblioteca Popolare dello Sport di Sassari, secondo appuntamento “In musica”

Sassari. La piccola rassegna eno-letteraria Racconti sul vino – seconda vendemmia ri-nasce da un’idea di Fabio Masia della Vineria Tola, si realizza grazie alla collaborazione con la Biblioteca Popolare dello Sport di Sassari e John McSun, e continua “in musica” dopo l’effervescente, partecipato e applaudito appuntamento con la 2ª vendemmia (di racconti) “Il primo assaggio”.

Ancora una volta l’invito è aperto a tutti, certamente anche agli astemi, ai cultori del vino, agli amanti della buona musica e a quelli dello scrivere ironico e leggero. Mercoledì 29 marzo in Vineria a partire dalle 19,30 il vino sarà declinato in..musica, in “Note Alcoliche”: guest star della serata, protagonista di una performance immaginata appositamente per Racconti sul vino, sarà l’artista sassarese Giuliano Rassu – primo attore sulla scena della terza edizione di X Factor, voce riconosciuta riconoscibile e avvolgente che graffia e conquista – che insieme a Maria Antonietta Fraoni, regalerà al pubblico della piccola rassegna eno letteraria di piazza Tola una performance chitarra e due voci destinata a lasciare il segno.

Fra una nota (alcolica perché “sempre” a tema vino) e l’altra racconteranno la scrittrice e maestra e tifosa di calcio e di De Andrè, Silvia Sanna, Antonella Bozza che già lo scorso anno aveva fatto capolino sulla botte e ritroviamo con piacere per parlare de (Che coss’è) l’amor, uno dei dinamici esponenti dell’effervescente collettivo C.L.I.P. e il giornalista, anima della Biblioteca Popolare dello Sport di Sassari Andrea Sini (approfondimento musical alcolico a sfondo sassarese), con il comunicatore mascherato John McSun a intervenire a caso sul tema qualora salassasse il tenore alcolico della manifestazione.

Cos’è la piccola rassegna eno-letteraria Racconti sul vino – 2ª vendemmia? Una serie di micro reading e di serate a tema con sullo sfondo e sui tavoli proprio il vino (uno a settimana, il mercoledì a partire dalle 19,30 in Vineria Tola) affidati a estro, esperienze, “bevute” e disponibilità di donne, uomini, artisti, giornalisti, cinefili, scrittori, musicisti, sceneggiatori, sportivi amanti dello scrivere ed esperti del buon bere.

Perché “Ogni calice bevuto, ha una storia da raccontare” e le storie nate all’ombra di rossi e bianchi e pure rosati di Sardegna superano i confini e le porte di bar e cantine andando a conquistare mondi spesso lontani e “apparentemente impossibili” da raggiungere: sport, musica e cinema.

Accadrà fra tavoli e bancone della “Vineria Tola”, per poi proseguire con: 12 aprile 2023 – Sport&wine: is it possible?, in Vineria Tola h 19,30 – 26 aprile 2023 – Pellicole da Cantina e Santi Bevitori, in Vineria Tola h 19,30 – 10 maggio 2023 – Racconti di vino – L’ultima staffa (della 2ª vendemmia), in Vineria Tola h 19,30

Ogni singolo appuntamento si svolgerà negli spazi interni o esterni della Vineria Tola, nel rispetto delle eventuali restrizioni ancora in vigore e delle norme di contrasto alla pandemia. L’invito è sempre e soltanto al bere responsabile, riservato (in forma alcolica) soltanto ai maggiorenni.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio