Prosegue al Teatro Astra di Sassari “Plays”

Sabato 4 ottobre El Festín de los cuerpos della Compagnia Danza Mobile e Incubo Teatro

El Festín de los cuerpos

Sassari. Sabato 4 ottobre alle 20,30 al Teatro Astra andrà in scena El Festín de los cuerpos delle compagnie spagnole Danza mobile & Incubo Teatro. Lo spettacolo è inserito nella programmazione del Festival Plays! organizzato dalla compagnia La botte e il cilindro con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Sardegna, del Comune di Sassari e della Fondazione di Sardegna. Il festival multidisciplinare, alla sua quarta edizione, unisce il teatro ragazzi al teatro di prosa, alla danza e agli incontri culturali.

El Festín de los cuerpos (adatto a un pubblico dai 14 anni in su) lavora sulla rappresentazione fantasiosa e quasi umoristica dell’essere umano come animale, di natura androgina, condannato a cercare la propria metà. Il progetto teatrale celebra il desiderio, la cui unica natura possibile può essere solo quella del gioco. «Un gioco, forse, troppo serio – dice l’autore dei testi e della drammaturgia Antonio Alamo – per questo abbiamo deciso, come fece il filosofo Platone nel suo Simposio di affrontarlo con leggerezza. Trovare gli occhi che ci guardino e ci riconoscano, le mani che ci tocchino e ci riconoscano, il corpo che ci ricordi che siamo fatti della stessa materia delle stelle, degli alberi o degli insetti. Il nostro banchetto vuole essere una celebrazione dei corpi, del loro movimento e della loro diversità».

La Compagnia “Danza Mobile” è diventata un punto di riferimento nel campo della danza contemporanea inclusiva a livello nazionale e internazionale con oltre 30 spettacoli, con più di 600 repliche. “Incubo Teatro” nasce dall’esperienza del movimento e del gesto legati alla danza contemporanea, ma vissuti dalla prospettiva dell’attore.

La regia dello spettacolo è di Arturo Parrilla, coreografía di Manuel Cañadas, Ana Erdozain e Arturo Parrilla, assistente alla regia Raquel Madrid, consulenza artistica Esmeralda Valderrama, direzione musicale Emilio Parrilla, interpreti Helliot Baeza, Manuel Cañadas, Jaime García, Arturo Parrilla, Teresa Rodríguez-Barbero, Paqui Romero, luci Benito Jiménez, suono Diego Cousido.

Lo spettacolo sarà replicato domenica 5 ottobre alle 19 al Teatro Parodi di Porto Torres.

Prenotazioni: bigliettibottecilindro@gmail.com

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio