Primavera a Teatro, gran finale all’Astra con la compagnia Akroama

Domani (venerdì) lo spettacolo “Susn” di Herbert Achternbusch

Gran finale al Teatro Astra di Sassari per la rassegna “Primavera a teatro”, organizzata dalla Compagnia Teatro Sassari, con il contributo della Regione, del Comune di Sassari e della Fondazione di Sardegna. La rassegna ha proposto con successo un cartellone che ha messo insieme teatro d’autore, produzioni originali, grandi classici, progetti sperimentali e musicali.

Grande attesa per venerdì 24 maggio alle 20,30 quando sul palco palcoscenico dell’Astra salirà la compagnia Akroama con lo spettacolo “Susn” di Herbert Achternbusch traduzione Luisa Gazzero Righi.

Scritta nel 1979, “Susn” è un puzzle di una vita in cui l’azione nasce soltanto dal linguaggio, un’opera atipica e originale per la forma con cui prende corpo, ma che riconduce a contenuti molto presenti nella drammaturgia tedesca contemporanea, attenta ai destini femminili. Destini femminili che, pur nella sconfitta, rimangono sorretti dalla forza proterva del rifiuto, come estrema arma di opposizione. In scena tre attrici a interpretare cinque versioni della protagonista, ovvero cinque storie che ritraggono una donna in altrettanti decenni. Fasi diverse di vita ciascuna connotata da una propria crisi.

Regia Lelio Lecis. Sul palcoscenico: Julia Pirchl, Roberta Pasquinucci, Tiziana Martucci, Simeone Latini, Roberto Balistreri, Stefano Serpi. Spazio scenico Valentina Enna, costumi Marco Nateri, video Michele Salimbeni.

Info e prenotazioni 349/1926011 – 336/817361 – teatrosassari@tiscali.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio