Prima sconfitta per la Raimond

Più forti i padroni di casa del Conversano che si impongono sui sassaresi col punteggio di 33-28

Dopo cinque risultati utili consecutivi, la Raimond Sassari subisce la prima sconfitta stagionale. Al PalaSanGiacomo i rossoblù cedono a Conversano, che si impone con il punteggio di 33-28. Gli uomini guidati da coach Antonj Laera rimangono così a quota sei punti nella classifica del massimo campionato pronti a riprendere la marcia già nel turno casalingo di sabato prossimo con Siracusa.

Dopo 3’, Nardin segna il primo gol della partita, che rappresenta anche l’unico vantaggio della Raimond in tutta la gara. Un dato questo abbastanza significativo delle difficoltà incontrate dai sassaresi, al cospetto della favorita numero uno per la conquista dello Scudetto. Conversano si fa sentire in difesa e piazza il 4-0 che vale il primo significativo vantaggio (4-1 al 9’). Al 18’, i sassaresi risalgono fino al -2 (9-7) e la gara, nella seconda metà della prima frazione, resta equilibrata. A 31” dall’intervallo, Bronzo realizza l’ultimo gol del primo tempo fissando il punteggio sul 17-14 per i padroni di casa.

Così come successo all’inizio del primo tempo, la Raimond segna poco e Conversano scappa sul +5 grazie al gol di Marrochi (22-17 al 38’). Il massimo sforzo dei rossoblù produce il parziale di 3-0, siglato da Coppola (2) e Hamidovic, che li riporta sotto (23-21 al 44’). I ragazzi di Tarafino però non si scompongono e segnano tre gol consecutivi, decisivi per ottenere la vittoria (26-21 al 48’). I pugliesi gestiscono il margine negli ultimi dieci minuti e portano così a casa la terza vittoria del loro campionato.

 

CONVERSANO-RAIMOND SASSARI 33-28 (17-14)

CONVERSANO: Di Caro, Scaramelli 7, Bulzamini 4, Goux 2, Gligic 1, Midtun 5, Degiorgio 2, Di Giandomenico, Radovcic 5, Francelli, Scarcelli, Possamai 3, Di Mascio, Marrochi 4, Iachemet, Faty. ALLENATORE: Alessandro Tarafino

RAIMOND SASSARI: Pavani, Aldini 1, Nardin 4, Mura, Bronzo 6, Delogu 2, Coppola 4, Hamidovic 6, Bomboi, Spanu, Brzic 2, Miri, Codina 3. ALLENATORE: Antonj Laera

Aldo Gallizzi

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio