Presentata la scuola calcio CosmoSassari

Al via la stagione calcistica 2019/2020. Gli allenamenti saranno nei campi di via Pala di Carru e al centro sportivo Luigi Scardaccio

Sassari. La CosmoSassari nasce nel 2005 dall’unione di tre amici, Antonio Piu, Costantino Murgia e Gavino Usai e dalla loro forte passione per il gioco del calcio. «Gli obiettivi che si prefigge la CosmoSassari – ha dichiarato il presidente Antonio Piu – sono il divertimento, l’insegnamento del gioco calcio, l’avviamento alla formazione del calciatore del domani, con particolare attenzione nell’educare i giovani alla responsabilità delle proprie azioni, della condivisione e del bene comune inteso come bene di squadra, e inoltre nell’insegnare al genitore il “tifo educativo” come richiesto quest’anno dal contest C.S.I.».

I responsabili tecnici Giuliano Carta e Gavino Varoni hanno raccontato il progetto tecnico della CosmoSassari che sarà realizzato attraverso importanti sinergie, formative, educative e sociali dove “I bambini e i ragazzi sono al centro di tutto!”.

La società nasce e si realizza grazie alla collaborazione con la scuola Li Punti Calcio e gli allenamenti saranno nei campi di via Pala di Carru e al centro sportivo Luigi Scardaccio.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio