Posta, novità per le raccomandate non consegnate
Adesso si ritirano nell’ufficio postale più vicino. Il servizio è attivo in tutti gli 11 uffici postali presenti a Sassari. La novità riguarda anche il ritiro dei pacchi
Sassari. Consegna raccomandate, si cambia. Allo scopo di semplificare la vita quotidiana dei cittadini è adesso possibile ritirare nell’ufficio postale più vicino le raccomandate e i pacchi non consegnati. A Sassari il servizio è attivo in tutti gli 11 Uffici Postali della città, compresi Li Punti e San Giovanni. Sull’avviso di giacenza sono riportate le informazioni sull’ufficio postale in cui recarsi per ritirare la raccomandata o il pacco e l’orario di apertura al pubblico.
Con questa nuova soluzione adottata dall’azienda i cittadini avranno la possibilità di ridurre al minimo il tragitto da compiere per raggiungere l’ufficio postale adibito al servizio, risparmiando tempo e semplificando le operazioni.
Tutti gli sportelli dell’ufficio saranno abilitati a consegnare al destinatario la posta a firma o i pacchi in giacenza e si potranno ritirare dalla data riportata nell’avviso di giacenza lasciato dal portalettere nella cassetta postale di casa.
Nei 7 uffici postali della città dotati di nuovo gestore delle attese – quelli di via Brigata Sassari, via Alghero, via Forlanini, via Luna e Sole, via Ungaretti, via Chiarini e in quello di Li Punti – acquisire il ticket per l’accesso allo sportello è semplice: basterà avvicinare il codice a barre presente sull’avviso di giacenza al lettore ottico presente sul totem del distributore di “biglietti” e il sistema rilascerà automaticamente il ticket per il ritiro dell’oggetto a sportello. In tutti gli altri uffici postali il cliente prenderà il classico “numeretto” con le consuete modalità di prenotazione del turno a sportello.








