“Plays” al Teatro Astra di Sassari
Dal 2 al 6 ottobre rassegna multidisciplinare organizzata dalla compagnia “La botte e il cilindro”
Sassari. Fitta settimana di appuntamenti al Teatro Astra di Sassari per la rassegna “Plays”, organizzata dalla compagnia “La botte e il cilindro” e sostenuta dalla Fondazione di Sardegna.
Dal 2 al 4 ottobre (ore 17/20) è in programma il laboratorio di espressione corporea guidato dalla danzatrice sassarese Alice Friggia. Il progetto è realizzato nell’ambito della collaborazione internazionale tra “La Botte e il Cilindro” e il collettivo di Siviglia “Danza Mobile” che applica un metodo di accoglienza, formazione e professionalizzazione di persone portatrici di disabilità. Per informazioni e iscrizioni: organizzazione@bottecilindro.it.
Sempre dedicato all’universo della danza sarà lo spettacolo di “Danza Mobile” e “La botte e il cilindro” dal titolo “A un muro di distanza”, in calendario sabato 5 ottobre alle 20,30.
I cagliaritani della compagnia Akroama presenteranno domenica 6 ottobre alle 18 lo spettacolo di treatro per ragazzi “I mercanti stravaganti dalle storie strabilianti”.
L’ingresso agli spettacoli ha il costo di 7 euro. Le prenotazioni sono da inoltrare a bigliettibottecilindro@gmail.com.
Infine, una notizia in anteprima. “La botte e il cilindro” sta curando, in collaborazione con i coreografi di “Danza Mobile”, la messa in scena di “El rey gaton”, versione in spagnolo del classico di Franco Enna “Il gatto mammone”. Lo spettacolo, realizzato con una compagine totalmente spagnola, avrà il suo debutto a Siviglia nel mese di ottobre.