Pier Giorgio Poddighe nuovo segretario cittadino dell’Upc
«Siamo aperti al dialogo con tutte le forze politiche per il governo della città di Sassari», la sua prima dichiarazione
Sassari. È l’avvocato Pier Giorgio Poddighe il nuovo segretario cittadino dell’Upc (Unione popolare cristiana). È ha deciso nei giorni scorsi l’assemblea degli iscritti al termine dei lavori del congresso cittadino, che si è svolto alla presenza del segretario nazionale Antonio Satta. I lavori sono stati aperti dal segretario provinciale Giovanni Ledda. Hanno portato i loro saluti il sindaco Nicola Sanna, il segretario cittadino del Pd Gianni Carbini e i rappresentanti dei partiti della coalizione al governo di Sassari. Era inoltre presente l’ex sindaco Nanni Campus.
Antonio Satta, dopo avere ricordato lo scomparso Tonino Falchi, eletto con l’Upc nel 2014 in Consiglio comunale (e che nei mesi scorsi aveva però ribadito di non essere mai stato iscritto al partito), ha fatto il punto sulla situazione politica. Sono inoltre intervenuti il deputato Lorenzo Dellai, presidente del gruppo parlamentare “Democrazia solidale-Centro Democratico”, il consigliere regionale Antonio Gaia e l’assessore regionale dell’Industria Maria Grazia Piras.
«In questa situazione di criticità socio economica della città di Sassari – ha dichiarato il nuovo segretario cittadino Pier Giorgio Poddighe, che subentra all’uscente Cesco Scanu – amplificate dalle difficoltà nelle relazioni con il partito di maggioranza relativa della coalizione di centro sinistra, già stigmatizzate in un recente documento della segreteria provinciale, il nostro partito è aperto al dialogo con tutte le forze politiche, e vuole recitare un ruolo nelle scelte amministrative per il benessere della città di Sassari».








