Per le Women ultima di regular season poi i play out
Le ragazze della Dinamo, ospiteranno giovedì al PalaSerradimigni il Geas, in attesa di conoscere il nome dell’avversaria nei play out fra Brescia e Battipaglia
Ultimo impegno di regular season prima di tuffarsi nei play out salvezza per la Dinamo Women, che giovedì alle 19:30 riceverà al PalaSerradimigni il Geas Sesto San Giovanni, già qualificato ai play off.
“Affrontiamo l’ultima partita per prepararci al meglio per i playout – ha detto coach Restivo -. Sappiamo che dobbiamo farci trovare pronti e cercare di arrivare alla miglior condizione possibile. Le ragazze stanno lavorando bene in allenamento, partite come quella con Venezia servono anche per riuscire a capire dove possiamo migliorare e dove dobbiamo essere più incisive. Non guardo agli avversari che potremmo trovare, guardo alla mia squadra e a quello che hanno sempre dimostrato queste ragazze, è un gruppo fantastico che ci ha dato tante soddisfazioni, sono convinto che saranno all’altezza”.
La Dinamo, in caso di vittoria, potrebbe agganciare la coppia Brescia – Battipaglia (che riposa all’ultima giornata) ma rimarrebbe comunque fuori dai playoff in virtù della classifica avulsa (Battipaglia 3 vittorie, Brescia 2 vittorie, Dinamo 1 vittoria). Le campane sono ad un passo dai playoff, Brescia può solo entrarci battendo la capolista Schio all’ultima giornata. Se le lombarde dovessero perdere contro le venete, la Dinamo, sia che vinca o perda con Geas, giocherebbe il primo turno di playout contro Brescia, che avrebbe dalla sua il fattore campo. Se Brescia dovesse battere Schio, la Dinamo, solo in caso di vittoria, giocherebbe il playout contro Battipaglia giocando la prima al PalaSerradimigni.
Il Geas arriva dal successo in casa contro Battipaglia, dopo aver perso un po’ a sorpresa il derby interno con Brescia. La squadra di Zanotti, che ha un roster di primissimo piano, chiuderà verosimilmente al 6° posto per incrociare poi Campobasso nei quarti di finale playoff. Tante bocche da fuoco per le rossonere a cominciare dalla micidiale tiratrice Laura Spreafico, dall’ex Dinamo Anna Makurat, giocatrice capace di essere multiruolo e dall’americana Gwathmey. Grande forza dentro l’area con la slovacca Jakubcova e l’impattante Moore, una delle migliori del campionato. Il Geas ha italiane di grande esperienza come Trucco, Orsili, Barberis, senza dimenticare il playmaker Gina Conti. Occhio alle performance balistiche dell’ex San Martino Anastasia Conte.
All’andata finì 94-55 per le lombarde con 24 punti dell’ex Makurat. Allora c’era ancora la svedese Gustafsson, anche lei ex Sassari, prima che venisse tagliata per fare posto alla slovacca Jakubcova.








