Per le Women a Roma serve solo la vittoria

Le ragazze di Restivo vogliono lasciarsi alle spalle il periodo poco felice. Sara Crudo: “Per noi può essere la partita della svolta”

Sara Crudo e Antonello Restivo

Un periodo non brillantissimo, con tante sconfitte in serie a causa anche della stanchezza per i tanti viaggi e impegni ravvicinati che hanno impedito alla squadra di recuperare le energie necessarie e presentarsi al meglio agli appuntamenti. Ora però il tempo per riposarsi c’è stato e considerata anche la classifica diventa molto importante, se non fondamentale sbloccarsi e ritornare alla vittoria.

E’ l’ala delle Women Sara Crudo a parlare della trasferta di sabato a Roma, con la squadra di Restivo che vuole difendere l’ottavo posto e portarsi 2-0 negli scontri diretti con le capitoline, battute all’andata al supplementare al termine di una durissima battaglia:

“Siamo consapevoli della forza di Roma, giocano bene in un bellissimo palasport dove hanno fattore campo, può essere una partita importante per svoltare dopo le fatiche di coppa e dopo qualche prestazione non brillante – ha detto Crudo -, stiamo lavorando molto bene in allenamento, dobbiamo continuare a fare le cose che stiamo facendo meglio, vogliamo portare a casa i due punti, serve una partita importante. Dobbiamo concentrarci su noi stesse, migliorare difensivamente e avere continuità nei quaranta minuti”

Sulla stessa lunghezza d’onda coach Restivo: “Stiamo recuperando dopo lo straordinario percorso in Eurocup – ha sottolineato -, ci stiamo allenando bene, tutte le ragazze sono focalizzate nel riuscire a ritrovare lo smalto migliore. Roma è una squadra di talento che ha ambizione, hanno lottato punto a punto con Campobasso, in casa sono molto pericolose. Ci vorrà la miglior Dinamo per portare a casa la vittoria, ma sono convinto che le ragazze saranno sul pezzo, abbiamo dimostrato che quando siamo al massimo possiamo raggiungere qualsiasi traguardo, abbiamo pagato un po’ la stanchezza ma ora siamo pronti a ripartire”

Roma in settimana ha perso il posticipo con Campobasso, è squadra con giocatrici di talento ed esperienza, su tutte Nicole Romeo. L’Oxygen ha 8 punti con 4 vittorie ma ha una partita in meno di Sassari che è all’ottavo posto con 12 punti. In caso di successo il Banco si toglierebbe definitivamente dall’eventuale lotta playout.  Le prime otto vanno ai playoff, la 9^ in classifica è salva, dalla 10^ alla 13^ vanno ai playout, nessuna retrocede direttamente ma ha la possibilità di salvarsi attraverso gli scontri diretti post regular season.

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio