Torres femminile ospite del Ravenna
Stretta finale della stagione per le ragazze della Torres che domenica alle 12.30 sul campo romagnolo si giocano una fetta delle speranze di mantenere la categoria

Venticinquesimo turno di campionato alle porte per la Torres femminile, di scena domenica alle 12.30 allo stadio “Dini e Salvalai” di Massa Lombarda (RA), dove affronterà il Ravenna Women. La situazione di classifica pesante, suggerisce alle rossoblù la necessità di rientrare in Sardegna con un risultato positivo, sia esso una vittoria o un pareggio. Con ancora cinque turni oltre questo a disposizione però, niente è ancora perduto indipendentemente da come andrà a finire la sfida di domenica. All’andata le rossoblù ottennero una delle loro 4 vittorie stagionali, con un perentorio 2-0. Fu però un fuoco di paglia a giudicare dalla classifica che vede la Torres terzultima in piena zona retrocessione e il Ravenna ad occupare una nono e dignitosissimo posto in acque assolutamente tranquille.
La Torres avrà sul groppone la pressione del risultato da ottenere a tutti i costi, le padrone di casa scenderanno in campo mentalmente libere. Per questa ragione comunque le giocatrici di Garavaglia, alla ricerca dei suoi primi punti da allenatore rossoblù, dovranno avere un approccio be diverso da quello avuto la scorsa settimana con l’Arezzo e dimostrare di avere più fame e determinazione delle avversarie.
Il Ravenna Women, allenato da Massimo Ricci, nell’ultimo turno di campionato ha vinto per 2-0 in casa dell’Apulia Trani. Al momento, come già evidenziato, Domi e compagne occupano il 9° posto in classifica a quota 29 punti. Quella contro le romagnole sarà dunque una sfida impegnativa ma allo stesso tempo fondamentale per il percorso salvezza delle sassaresi che dovranno dimostrare sul campo e con i fatti di meritare la salvezza.
Aldo Gallizzi









