Nuovo comandante al 45° reparto comando e supporti tattici “Reggio” della Brigata Sassari
Il tenente colonnello Alessandro Cavezzale è subentrato al tenente colonnello Alfonso Fasulo
Cerimonia di avvicendamento giovedì pomeriggio nella Caserma Gonzaga di Sassari. Il nuovo comandante del 45° Reparto Comando e Supporti Tattici “Reggio” della Brigata Sassari è il tenente colonnello Alessandro Cavezzale, che subentra al parigrado Alfonso Fasulo.
Nel suo discorso di commiato, il tenente colonnello Fasulo ha evidenziato l’impegno del personale militare e civile del Reparto durante il suo anno di comando, caratterizzato dall’efficacia del sostegno logistico e del sistema delle telecomunicazioni a favore della Brigata. «Per me è stato soprattutto un anno nel quale, da isolano, ho avuto la fortuna di scoprire un’altra isola», ha detto Fasulo.
Il comandante della Brigata Sassari, generale di Brigata Andrea Fraticelli, che ha presieduto la cerimonia, ha ringraziato il tenente colonnello Fasulo e dato il benvenuto al tenente colonnello Cavezzale e, parlando ai militari del 45°, ne ha elogiato la flessibilità e il pragmatismo, caratteristiche emerse nelle attività connesse non solo con il rifornimento e l’approvvigionamento di viveri, combustibili, vestiario, materiali di equipaggiamento e di casermaggio, ma anche con i trasporti e il mantenimento dei materiali d’armamento, delle trasmissioni, della sanità, della motorizzazione e della relativa ricambistica.
I discorsi sono stati chiusi con l’immancabile saluto “Forza Paris!”.
Tra le numerose attività svolte, il 45° Reparto Comando e Supporti Tattici “Reggio” ha anche fornito personale per l’operazione “Strade sicure” nella piazza di Napoli.










