Nuove nomine nelle parrocchie dell’Arcidiocesi di Sassari

Don Franco Manunta nuovo parroco di San Francesco d’Assisi a Cappuccini. A San Giovanni Bosco arriva don Francesco Marruncheddu

Il duomo di San Nicola

Sassari. L’arcivescovo monsignor Gian Franco Saba ha comunicato le nomine in diverse parrocchie dell’Arcidiocesi. Ecco i nuovi incarichi.

Don Francesco Manunta conclude il mandato di Parroco della Parrocchia San Giovanni Bosco in Sassari e, in seguito alla rinuncia alla guida della Parrocchia da parte dei Padri Cappuccini, viene nominato Parroco della Parrocchia San Francesco d’Assisi in Sassari.

Don Francesco Marruncheddu conclude il mandato di Parroco nella Parrocchia Santa Maria a Torres in Sassari (Campanedda) e viene nominato Amministratore della Parrocchia San Giovanni Bosco in Sassari.

Don Antonio Cuccureddu conclude il mandato di Parroco della Parrocchia Santa Maria Regina in Sassari (Tottubella). A lui va un sincero ringraziamento per i lunghi anni di ministero che continuerà a svolgere collaborando nella Parrocchia Santa Maria Regina in Sassari (Tottubella) e nella Parrocchia Santa Maria a Torres in Sassari (Campanedda).

Don Pietro Ventura viene nominato Parroco della Parrocchia Santa Maria Regina in Sassari (Tottubella) e della Parrocchia Santa Maria a Torres in Sassari (Campanedda) e Moderatore delle attività pastorali delle Parrocchie nella Nurra.

Don Luigi Maiocchi conclude il mandato di Parroco della Parrocchia Santa Monica in Sorso e viene nominato Amministratore ad tempus della Parrocchia Sant’Orsola in Sassari sino alla celebrazione della Visita pastorale.

Padre Sergio Luiu, della Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue, in diocesi con regolare permesso del proprio Ordinario, viene confermato Collaboratore parrocchiale della Parrocchia Sant’Orsola in Sassari fino al 31.VIII.2024.

Don Luciano Salaris, dopo qualche mese dedicato alla cura della propria salute, riprende le attività pastorali nella Parrocchia San Paolo Apostolo in Sassari.

Don Narcisse Dabire, sacerdote della Diocesi di Diébougou (Burkina Faso), viene nominato Collaboratore della Parrocchia San Paolo Apostolo in Sassari.

Don Marcello Piredda viene nominato Amministratore della Parrocchia San Giovanni in Sassari (San Giovanni).

Don Luca Collu, Parroco della Parrocchia San Pantaleo Martire in Sorso viene nominato anche Amministratore della Parrocchia Santa Monica in Sorso e Moderatore della Pastorale cittadina (Parrocchia San Pantaleo Martire, Parrocchia Santa Monica, Santuario Noli Me Tollere retto dai Padri Cappuccini).

Don Salvatore Bulla, diacono, viene nominato Collaboratore delle Parrocchie San Pantaleo Martire e Santa Monica in Sorso.

Padre Salvatore Piredda conclude il mandato di Amministratore della Parrocchia San Giorgio Martire in Bonnanaro e della Parrocchia Santa Maria Maddalena in Borutta. Proseguirà il periodo extra domum concesso dal Superiore della Congregazione dei Missionari Servi dei Poveri, libero da ogni onere pastorale per concludere il discernimento in corso.

Don Paolo Santoru, concluso il servizio in Germania come cappellano degli emigrati, viene nominato Amministratore della Parrocchia San Giorgio Martire in Bonnanaro e della Parrocchia Santa Maria Maddalena in Borutta.

Don Paolo Mulas viene nominato ad nutum episcopi Parroco della Parrocchia San Pietro Apostolo in Torralba.

In seguito all’Ordinazione presbiterale (21.X.2023)
Don Giovanni Falconi è nominato Vicario interparrocchiale a Porto Torres per il settore della Pastorale giovanile e vocazionale, con Moderatore il Vicario urbano per Porto Torres don Michele Murgia.

In seguito all’Ordinazione diaconale (25.X.2023)
Don Emanuele Piroddu, diacono, è nominato Collaboratore dell’équipe Educativa del Seminario Arcivescovile e della Pastorale vocazionale.

Contestualmente alla comunicazione delle nuove nomine è stato diffuso anche un messaggio ai fedeli. Ecco il link al pdf: Avanzare nella conversione – Messaggio alle Comunità della Chiesa Turritana in occasione degli avvicendamenti pastorali

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio