Nord Sardegna, mobilità, trasporti e territorio

Giovedì pomeriggio convegno alla Promocamera organizzato da Confapi Sardegna di Sassari, in collaborazione con la Camera di Commercio

KAIROSConfapiSassari. Per valorizzare un territorio è necessario creare i presupposti per poterlo “vivere con facilità”: arrivarci e spostarsi all’interno dello stesso sono le pre-condizioni essenziali.

Per analizzare questi argomenti, la Confapi Sardegna di Sassari, in collaborazione con la Camera di Commercio, ha organizzato giovedì 26 giugno alla Promocamera di Predda Niedda un convegno dal titolo “Lo sviluppo del Nord Sardegna: mobilità, trasporti e territorio”, i cui lavori son stati programmati partendo da due prospettive diverse: durante la prima parte “tecnica”, esperti dell’Università proporranno soluzioni per un sistema dei trasporti integrato efficiente (Prof. Ing. Franco Annunziata) e come questo possa creare un processo virtuoso per la valorizzazione del territorio (Prof. Ing. Corrado Zoppi), cercando di individuare una governance istituzionale appropriata, soprattutto alla luce della rimodulazione delle competenze degli Enti Pubblici intermedi (Prof. Paola Piras); nella seconda parte, in una tavola rotonda, gli assessori regionali ai Trasporti Deiana, all’Industria Piras e al Turismo Morandi, confrontandosi con i sindaci di Sassari Alghero, Porto Torres ed Olbia illustreranno le linee guida della Regione e le priorità degli Enti Locali.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio