Sassari

Nicola Sanna si è insediato

Passaggio delle consegne a Palazzo Ducale tra il commissario straordinario Guido Sechi ed il nuovo sindaco di Sassari. Il video della breve cerimonia

NicolaSannaInsediamentoSassari. «Ringrazio la città ed il dottor Guido Sechi che in questo periodo inedito nella storia di Sassari ha tenuto in mano le redini dell’Amministrazione. L’ha fatto in maniera assolutamente eccellente e con assoluto spirito di servizio». Con queste parole Nicola Sanna si è insediato questa mattina a Palazzo Ducale come nuovo sindaco di Sassari. Con una breve cerimonia poco prima di mezzogiorno è avvenuto il passaggio delle consegne dal commissario straordinario Guido Sechi, che da fine marzo era al vertice dell’Amministrazione comunale (ha sostituito sindaco, Giunta e Consiglio), nominato con decreto del presidente della Regione Francesco Pigliaru. «Come sapete sabato scorso il dottor Nicola Sanna è stato proclamato sindaco di Sassari. Gli faccio i miei migliori auguri e sono convinto che farà un ottimo lavoro», ha detto il commissario Sechi, che ha ricordato che probabilmente già nei prossimi mesi, grazie alla riforme amministrative di cui si sta discutendo in Regione, il primo cittadino sassarese avrà un ruolo differente, che lo porterà ad essere il punto di riferimento di una realtà istituzionale più vasta.

«Sono onorato di ricevere la fascia tricolore. Si tratta di un nuovo inizio, un lavoro che si presenta arduo perché la situazione, come sappiamo, ci vede in una congiuntura internazionale difficilissima. Abbiamo però di fronte a noi grandi occasioni che non dobbiamo lasciarci sfuggire, che riguardano lo sviluppo agroindustriale, ma anche la possibilità di un aggancio ai nuovi fondi europei. Ci attende inoltre una grande stagione di collaborazione con l’Amministrazione regionale», ha aggiunto Nicola Sanna. «Ci aspetta tanto lavoro. Già da stasera e da domani ci sarà una serie di consultazioni politiche. Un primo gruppo di partiti lo sentirò questa sera. Domani pomeriggio invece mi recherò in Consiglio regionale: nelle pause dei lavori consiliari vedrò i consiglieri regionali, in particolare del centrosinistra, ma anche quelli del centrodestra per una loro valutazione. Entro la settimana o al più tardi all’inizio della settimana prossima provvederemo alla definizione della Giunta. Appena la Commissione elettorale trasmetterà il decreto di elezione dei consiglieri comunali convocherò immediatamente la prima seduta del Consiglio».

Luca Foddai

 

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=djNO6oyXnDU&feature=youtu.be&w=450&h=350?autoplay=1]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio