Murru (M5s): «Proseguo in Consiglio comunale»

Il capogruppo pentastellato annuncia che alle elezioni amministrative della prossima primavera correrà ancora per Palazzo Ducale. Sindaco o consigliere comunale?

Sassari. Maurilio Murru rilancia la sua candidatura a sindaco di Sassari? È ancora presto per dirlo. Di sicuro non parteciperà alle Regionarie che il M5s sardo sta organizzando in questi giorni. Il suo nome era stato dato tra i possibili candidati governatori, anzi, forse il nome più autorevole. Ma adesso la sua decisione: alle elezioni amministrative della prossima primavera sarà ancora una volta candidato a un seggio in Consiglio comunale. Il dubbio a questo punto è uno solo. Consigliere semplice o sindaco? Nella nota che ha inviato alla stampa non lo specifica. Nelle prossime settimane si saprà qualcosa di più. Di seguito il suo intervento.

 

In queste settimane il mio nome è stato spesso associato alle prossime elezioni regionali e sono stato più volte indicato tra i possibili candidati a governatore della Sardegna per il M5S. Ho scelto di non intervenire fino a questo momento perché sapevo che le scorse settimane avrebbero visto molta agitazione considerata la grande attesa delle scelte del M5S regionale.

Devo intanto ringraziare le tantissime persone che, da tutta la Sardegna, mi hanno spronato affinché cogliessi questa opportunità, sono state davvero tante e le ringrazio per la stima e il grande affetto ricevuto, così come ringrazio i tantissimi concittadini che invece mi hanno chiesto di provare a dare una scossa di rivincita alla nostra città, sottolineando che anche Sassari affronterà prossimamente le elezioni amministrative.

Ho sempre pensato che un portavoce del M5S debba essere una persona prestata a tempo determinato alla politica ed ho quindi tenuto ferma la mia idea, frutto di anni di lavoro e di presenza, idea che è sempre stata quella di portare a termine un percorso, percorso che per me è partito nel 2014 da Sassari e terminerà nella nostra Sassari.

Mi metterò quindi a disposizione dei cittadini per le prossime comunali. Comunque vada, scelgo di proseguire un cammino in continuità con il lavoro che, con tanti amici, attivisti e portavoce, abbiamo portato avanti, un percorso finalizzato a ricostruire una città trascurata e abbandonata a se stessa, ridotta così dalle precedenti amministrazioni che hanno pensato troppo agli interessi di pochi e poco a quelli della collettività.

Sono certo che questa è la scelta giusta per me, per la mia famiglia e per la città che amo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio