Dialogo tra cattolici ed ebrei, mercoledì evento a Sassari

La Fondazione Accademia promuove “Il dialogo per la fratellanza”. Sarà inoltre presentato il libro “Il Padre Nostro e i Rotoli di Qumran" di Roberta Collu

Sassari. Mercoledì 17 gennaio alle 18, la Sala Isgrò in corso Regina Margherita 53 (ingresso dell’Episcopio) a Sassari ospiterà l’evento culturale intitolato ” Il dialogo per la Fratellanza” – promosso da Fondazione Accademia, casa di popoli, culture e religioni in collaborazione con l’ufficio diocesano ecumenico e per il dialogo interreligioso.

L’evento è organizzato in occasione della XXXV Giornata per l’approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra cattolici ed ebrei. Tanti i temi che verranno affrontati a partire dalla preghiera del Padre Nostro, l’analisi delle due religioni figlie dello stesso padre e sorelle nella fede chiamate a collaborare per la pace e la fraternità comune.

A margine della serata verrà presentato il libro “Il Padre Nostro e i Rotoli di Qumran” dell’autrice Roberta Collu. Il programma prevede i saluti istituzionali di monsignor Gian Franco Saba, arcivescovo di Sassari, gli interventi di Roberta Collu, antropologa e specializzata nel dialogo interreligioso, Gabriel Hagai, Rabbino, Hanna Landau, mediatrice interculturale. Moderatore della serata don Giuseppe Faedda, direttore dell’ufficio ecumenico e dialogo interreligioso.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio