Lunedì la Pasqua dell’Università di Sassari
La cerimonia inizierà alle 16 nell’Aula Magna di piazza Università. L’arcivescovo padre Paolo Atzei interverrà sui temi del lavoro e dei problemi sociali

Sassari. Lunedì 14 aprile si terrà la celebrazione della Pasqua 2014, organizzata dall’Università degli Studi di Sassari, alla quale sono invitati a partecipare tutti gli studenti, le famiglie e il personale dell’Ateneo. La cerimonia inizierà alle ore 16, nell’Aula Magna di piazza Università, con i saluti istituzionali del rettore, professor Attilio Mastino, e del delegato alle Istituzioni Religiose, professor Francesco Soddu. A seguire, l’arcivescovo Metropolita di Sassari, padre Paolo Atzei, proporrà una rilettura in prospettiva pasquale della lettera pastorale dei vescovi della Sardegna, intitolata “Un cammino di speranza per la Sardegna”, su alcuni urgenti problemi sociali e del lavoro. All’evento parteciperà anche il gruppo “Tenore Ulianesu”.
La cerimonia proseguirà alle ore 18 nella cattedrale di San Nicola, con la celebrazione della Santa Messa, durante la quale si esibiranno l’Associazione “Coro dell’Università di Sassari”, diretto dal Maestro Laura Lambroni, e l’Ensemble vocale e strumentale del Liceo Musicale “D.A. Azuni”.