Lunedì 14 agosto a Li Lioni concerto omaggio a De Andrè

Con la voce di Denise Gueye e la chitarra di Marco Carta

Denise Gueye e Marco Carta

Porto Torres. La splendida voce di Denise Gueye e il talento del chitarrista Marco Carta per un concerto omaggio al cantautore Fabrizio De Andrè, con le melodie e i capolavori di uno degli artisti italiani più influenti e innovativi. Il prossimo appuntamento della XVIII stagione concertistica “Musica & Natura” è in programma lunedì 14 agosto alle 22 nell’ampio giardino delle Tenute Li Lioni, a Porto Torres.

Il lavoro di arrangiamento per voce femminile, chitarra e flauto tenore dei brani scelti da due artisti sardi vuole raccontare le “Storie di ieri” dei personaggi a cui De Andrè ha dato un nome e un volto. L’umanità, la fragilità e la bellezza sono il filo che le lega le une alle altre. La musica diventa la più alta espressione della poesia in una location raffinata, una combinazione suggestiva che caratterizza gli appuntamenti musicali organizzati dall’associazione Musicando Insieme, a cura del direttore artistico Donatella Parodi.

Il concerto “Le Storie di ieri” è il titolo dello spettacolo ma anche di uno dei brani in scaletta che nasconde un significato intenso, storie del passato le stesse del presente anche se cambia l’atmosfera, il periodo storico e i personaggi. Il concerto dedicato al cantautore genovese offre al pubblico l’interpretazione di brani tratti dai dischi “Nuvole barocche”, “Volume 8”,” La buona novella”, “Non al denaro non all’amore né al cielo” e “Storia di un impiegato”.

Il live sarà l’occasione per riascoltare con la voce originale di Denise Gueye le canzoni tra le più famose del repertorio di De Andrè, quali “La ballata di Michè”, “Fila la lana” e “Un malato di cuore”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio