“Le voci dentro” giovedì 11 dicembre al Cineteatro Astra di Sassari

Drammaturgia e regia di Gianluca Medas. Prosegue il Festival Etnia e Teatralità “Fra tradizione e classici"

Gianluca Medas

Prosegue al Cineteatro Astra di corso Cossiga a Sassari l’appuntamento con la 35ª edizione del Festival Etnia e Teatralità, organizzato dalla Compagnia Teatro Sassari con il contributo della Regione, Comune di Sassari e Fondazione di Sardegna.

Giovedì 11 dicembre alle 20,30 salirà sul palcoscenico dell’Astra la compagnia Figli d’Arte Medas con lo spettacolo “Le voci dentro”, drammaturgia e regia di Gianluca Medas, interpretato da Chiara Porcu con le musiche dal vivo di Mauro Mibelli (chitarra), Nicola Agus (live effect), e Giovanni Sanna Passino (tromba). La narrazione esplora la violenza psicologica silenziosa e l’impatto profondo sulla vita di una comunità. Una voce femminile che diventa coro, un corpo che porta dentro la memoria di una violenza invisibile, sottile, quotidiana. Non il gesto eclatante, ma la prepotenza che scava lentamente nelle coscienze e piega la vita dentro una comunità. La narrazione si muove tra adolescenza e maturità, tra ricordi e fantasmi, fino a diventare urlo interiore. “Le voci dentro” è un viaggio che squarcia il silenzio e mette a nudo la violenza psicologica: una tempesta muta, capace di devastare un’anima e, con essa, un’intera famiglia.

Prenotazioni: teatrosassari@tiscali.it, 349/1926011, 336/817361. Biglietteria Cineteatro Astra (piano terra cancello rosso) orario 8-12.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio