Lavori di bitumatura in numerose vie di Sassari

Dal 6 maggio saranno interessati viale Sant'Orsola, corso Angioy, via Sant'Eligio, via Sant'Anna, via delle Conce

Sassari. Proseguono i lavori di bitumatura e messa in sicurezza delle vie cittadine, coordinati dal Settore Infrastrutture della Mobilità. Dal 6 maggio e fino al 10, salvo imprevisti, sarà interessato viale Sant’Orsola, nel tratto compreso tra l’ex S.S. 131 e la S.V. Sant’Orsola – S.V. Runcu, dove il manto stradale è particolarmente rovinato. Per limitare quanto possibile i disagi, vista la mole di traffico nella via, i lavori saranno integralmente svolti nelle ore notturne, ma saranno comunque necessarie modifiche alla viabilità, indicate con apposita segnaletica. Dalle 21 alle 6 del giorno successivo e comunque fino al termine dei lavori è prevista la chiusura al traffico, eccetto i soccorso e il traffico locale, in viale Sant’Orsola, tra l’ex S.S. 131 e la S.V. Sant’Orsola – S.V. Runcu.

Inoltre, sempre da lunedì 6, salvo contrattempi, saranno interessati anche corso Angioy, via Sant’Eligio, via Sant’Anna, via delle Conce. I lavori dovrebbero concludersi venerdì 17 maggio. Il cantiere è articolato in due fasi. La prima, dal lunedì 6 maggio al giovedì 9 maggio, prevede che le lavorazioni siano concentrate in corso Angioy, tra via Sant’Anna e viale Mancini e via Sant’Eligio. Per lo svolgimento delle attività lavorative sarà necessario chiudere al traffico dalle 8 alle 18 corso Angioy in senso discendente tra viale Mancini e via Sant’Anna, vicolo Lombardi, via Sant’Eligio, corso Angioy in senso ascendente tra via Taddei e viale Mancini, via Muroni tra via Rolando e corso Angioy. I lavori consisteranno nella fresatura e bitumatura del piano stradale e successivamente verrà tracciata la segnaletica orizzontale.

Al fine di non causare rallentamento dei lavori, si raccomanda agli automobilisti di rispettare da l 6 maggio i divieti di sosta in corso Angioy nei tratti interessati.

La seconda fase, dal lunedì 13 maggio al venerdì 17 maggio, prevede che i cantieri siano concentrati in corso Angioy, tra via Amendola e via Sant’Anna, in via Sant’Anna e via delle Conce, con interruzione della linea metro-tranviaria.

Per lo svolgimento delle attività lavorative sarà necessario chiudere al traffico dalle 8 alle 18 via Sant’Anna, via della Conce, corso Angioy in senso discendente tra via Sant’Anna e via Amendola; corso Angioy in senso ascendente tra via Amendola e via Sant’Anna; la traversa di corso Angioy in senso ascendente tra via Amendola e corso Angioy, vicolo Lombardi e via Sant’Eligio. Anche in questa fase i lavori consisteranno nella fresatura, scavi di approfondimento e bitumatura del piano stradale e successivamente verrà tracciata la segnaletica orizzontale.

Al fine di non causare rallentamento dei lavori, il Settore Infrastrutture della Mobilità raccomanda di rispettare, dal 13 maggio alle 8, i divieti di sosta che saranno posizionati in corso Angioy nei tratti interessati dalle chiusure e che saranno operativi a partire.

Il Settore Infrastrutture della Mobilità raccomanda inoltre a pedoni e automobilisti la massima attenzione, il rispetto della segnaletica di cantiere e delle indicazioni fornite dagli operatori. I pedoni dovrebbero limitare quanto possibile il passaggio nei tratti interessati dalle lavorazioni.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio