SS 131 Carlo Felice a Scala di Giocca, interpellanza di Peppino Pinna (Udc)

Il consigliere regionale all’assessore dei Lavori Pubblici Paolo Maninchedda: «Quali iniziative vuole prendere per scongiurare le tragiche conseguenze che sta causando il precario stato di sicurezza della strada?»

 

SS131Cementificio2Sassari. Peppino Pinna, consigliere regionale dell’Udc, presenta un’interpellanza all’assessore dei Lavori Pubblici, Paolo Maninchedda, sul drammatico susseguirsi di incidenti, nel recente passato anche mortali, avvenuti negli ultimi giorni nel tratto della 131 di “Scala di Giocca”:

«Stamattina presenterò un’interpellanza urgente all’assessore Maninchedda per chiedere quali iniziative voglia intraprendere per scongiurare le tragiche conseguenze che sta causando il precario stato di sicurezza della 131 nel tratto denominato “Scala di Giocca”. Solo negli ultimi 10 giorni abbiamo visto 5 gravissimi incidenti proprio nella semicurva prima del cementificio in direzione Sassari. Fatto salvo che una così alta frequenza di incidenti non può essere imputata esclusivamente all’alta velocità, penso che lo stato del manto stradale e la particolare pendenza sia la causa principale dell’insicurezza di quel tratto. A questo punto, sono sicuro che l’assessore competente vorrà attivarsi per risolvere definitivamente la causa di così gravi incidenti e penso che ne vorrà informare prontamente il Consiglio regionale».

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio